Mayans MC rinnovata per una seconda stagione: lo spin off di Sons of Anarchy conquista tutti

FX annuncia il rinnovo di Mayans MC dopo gli ottimi ascolti dei primi 4 episodi


INTERAZIONI: 11

Grandi novità in arrivo dagli Usa dove Mayans MC è stata rinnovata per una seconda stagione dopo gli ottimi ascolti delle prime settimane. Lo spin of di Sons of Anarchy ha preso il via come osservato speciale da parte di chi ha visto e sognato con la serie madre ma, a quanto pare, alla fine anche i più restii si sono arresi lasciandosi conquistare dalle storie dei Mayans Motorcycle Club e lo stesso Sutter è convinto che il cambiamento ci sia stato e sia notevole.

Mayans MC è stata rinnovata dopo soli quattro episodi e ad annunciarlo è la stessa FX che ha voluto premiare la serie ma non in ricordo di Sons of Anarchy ma per il successo ottenuto e meritato da Kurt Sutter, Elgin James e il mitico cast della nuova stagione a cominciare da JD Pardo. Lo spin off non solo ha portato a casa ottimi ascolti ma ha superato di gran lunga anche la sua serie madre e questo non poteva che portare al rinnovo certo e non solo per una seconda stagione visto che il progetto sembra guardare oltre.

Kurt Sutter si è detto entusiasta del rinnovo: “La mitologia Maya dei Maya nasce dal ventre di Sons of Anarchy , ma chiunque abbia avuto il tempo di guardare, sa che è diventata una creatura mitica a se stante”. Elgin James si associa al collega:

Sembra ancora un sogno che Kurt mi abbia preso a bordo e che ogni giorno imparassi da lui e lavorassi con i nostri brillanti scrittori, cast e troupe che riversano i loro cuori, il loro sangue e il loro sudore nel portare Mayans MC alla vita. Sono anche grato a FX, Fox 21 e FXP per il loro supporto e fiducia in me. Sono eccitato per la risposta dei fan al resto di questa stagione e non vedo l’ora di tornare nella sala degli sceneggiatori e andare al lavoro nella stagione 2″. 

Mayans MC va in onda al martedì negli Usa mentre non ci sono notizie ufficiali sulla messa in onda italiana.