GPU Turbo per tutti e perfino su Huawei P Smart: novità aggiornamento 158

Punto a favore di uno smartphone non più recentissimo ma ora più che mai appetibile

Huawei P Smart

INTERAZIONI: 7

L’esperienza GPU Turbo sta approdando su molti device Huawei, da ultimo anche sul Huawei P Smart. Anche lo smartphone entry level dal costo (oramai) davvero irrisorio, aggiunge al curriculum la nuova esperienza software pensata in modo particolare per gli appassionati di giochi online. Il tutto grazie ad un  aggiornamento nuovo di zecca ora in distribuzione e con build 158.

Quali sono le novità in arrivo per il Huawei P Smart con l’ultimo firmware? Stiamo parlando sempre di un pacchetto software basato su Android 8.0 Oreo e dal peso niente affatto esiguo, ossia 408 MB. Ciò che salta subito all’occhio, nel changelog dell’adeguamento, è l’accelerazione imposta proprio dalla funzione GPU Turbo. Ciò significa che con alcuni giochi mobile (non con tutti per il momento vista la mancata compatibilità con alcuni titoli), le sessioni saranno più fluide e “scattanti” e la differenza con il pre-update  si noterà eccome.

Nello specifico, l’aggiornamento GPU Turbo su Huawei P Smart cosa migliora poi? La funzione screen recorder è stata migliorata e difatti non ci sono più specifiche limitazioni nella registrazione delle schermate di gioco. Ancora,  la visualizzazione del testo durante l’elaborazione delle immagini fa un vero e proprio salto di qualità. Tra le altre modifiche ci sono pure i suggerimenti di specifiche applicazioni sulla base dell’esperienza utente ed infine pure l’ottimizzazione delle chiamate.

La distribuzione dell’aggiornamento 158 che include la funzione GPU Turbo sul Huawei P Smart è appena iniziata. Per l’arrivo della notifica dell’update dunque, i possessori italiani di questo smartphone potrebbero dover attendere qualche giorno in più ma non c’è dubbio che il firmware giungerà a breve anche sul loro telefono. Per la cronaca, il telefono ora è in vendita al prezzo davvero appetibile di circa 150 euro, soprattutto grazie a determinate offerte online. Con la funzionalità pensata per gamers incalliti e non solo, ecco dunque che il suo acquisto risulta essere ancora un’ottima scelta.