Finalmente Oreo su LG G5 Vodafone: l’aggiornamento sui modelli H850

Disponibile via OTA o tramite LG PC Suite l'aggiornamento Oreo per LG G5 Vodafone


INTERAZIONI: 53

Siamo lieti di comunicarvi che LG G5 brand Vodafone Italia sta iniziando a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 8.0 Oreo, attraverso il pacchetto con sigla V30a-SEP-10-2018. Finalmente anche l’ex top di gamma 2015 sta avendo l’opportunità di saggiare sul campo le novità integrate nella versione biscottata dell’OS mobile di Big G.

I primi a riceverli nel nostro Paese sono, come sopra vi dicevamo, i modelli marchiati dal gestore rosso, e contraddistinti dal codice ‘H850’. Tante le modifiche apportate, tra cui le seguenti: multi-windows di default, ottimizzazioni generali per una maggiore fluidità di sistema e delle animazioni (queste sono solo poche delle novità previste dall’aggiornamento Oreo riservato agli LG G5 brand Vodafone, che dovrebbe raggiungere i modelli no brand Italia tra non molto, al più tra un paio di settimane). Se non l’avete ancora ricevuto, sappiate che l’update arriverà in via graduale a bordo di tutti gli esemplari autorizzati, tramite notifica OTA (Over-The-Air), oppure scaricabile attraverso il tool LG PC Suite (di cui potrete effettuare il download sul sito ufficiale dell’azienda coreana).

Facciamo presente che il pacchetto ha un peso complessivo di 1.8GB, e che quindi sarebbe consigliabile scaricarlo quando sotto rete Wi-Fi (sarebbe un peccato perdere quasi 2GB per un’operazione del genere, anche se alla fine è una decisione che spetta a voi, anche a seconda del bundle dati che avete a disposizione in quel momento).

Tranquilli, l’aggiornamento non cancellerà i vostri dati: se volete, però, effettuare un backup, a scopi del tutto cautelativi (specie se a bordo avete documenti che non potete prendervi il lusso di perdere, come spesso avviene), sarebbe ancora meglio. Un ripristino allo stato di fabbrica aiuterebbe di sicuro il vostro dispositivo a dare il meglio di sé nel post-upgrade. Adesso che avete tutti gli elementi, non resta che attendere la notifica OTA sugli schermi dei vostri LG G5 brand Vodafone.