Con Google Fotocamera i Samsung Galaxy S9 e Note 9: link al downlad

L'app Google Fotocamera può essere installata anche a bordo dei Samsung Galaxy S9 e Note 9 (Exynos e Snapdragon)


INTERAZIONI: 7

Ci tenevate in maniera particolare ad installare la Fotocamera Google a bordo dei vostri Samsung Galaxy S9 e Note 9? Nonostante il software proprietario sia stato di recente aggiornato ad una nuova versione, non sono pochi quelli che continuano a preferite il corrispettivo di Big G, considerato per molti versi superiore. Grazie all’HDR+, che sembra lavorare molto bene per via dell’innesto dell’AI, i risultati sembrano essere decisamente di livello, anche a bordo di dispositivi non Pixel.

Ci hanno pensato, come solitamente fanno, i ragazzi di XDA Developers a realizzare un porting quasi del tutto funzionante, che può essere installato, a seconda delle versioni, sui dispositivi Exynos e Snapdragon. Prima che vi lasciate andare ad un’installazione sfrenata, vogliamo premettervi che la modalità ritratto non funge alla perfezione, cosa che dovrebbe essere sistemata con il rilascio dei Pixel 3. Ricordate di impostare nelle opzioni B-S-G il modello Google Pixel 2 XL, altrimenti Google Fotocamera potrebbe rivelarsi instabile ed addirittura non fungere affatto.

In base alla scena, gli scatti vi sembreranno, nell’evenienza, poco o troppo esposti, oppure tendere al verde: in questo caso, giocate un po’ con le impostazioni per correggere il difetto. La modalità ritratto, come sopra già anticipato, non è detto che funzioni a dovere (mettete in conto questa cosa prima ancora di installare l’applicazione a bordo dei vostri Samsung Galaxy S9 e Note 9).

Potete scaricare Google Fotocamera per modelli Exynos a questa pagina, ed andare qui per gli Snapdragon (unità in genere vendute nel mercato americano e pochi altri). Sarebbe opportuno anche ricordarsi di spuntare la voce relativa all’installazione da sorgenti sconosciute, così da dare il via libera all’innesto ed al successivo utilizzo. Se qualcosa non dovesse esservi chiaro per qualche ragione, chiedete pure a noi attraverso il box sottostante.