Come forzare l’aggiornamento Wear OS 2.0 per poterlo ricevere subito: semplice guida

Subito con Wear OS 2.0 sul proprio smartwatch? Come provare a forzare l'aggiornamento


INTERAZIONI: 60

Avete uno smartphone Wear OS e non vedete l’ora di ricevere l’aggiornamento alla versione 2.0? Possiamo capirvi, la smania ha travolto anche noi in questo fine settimana. Se siete tra quello che ancora non hanno ricevuto l’upgrade, siamo qui per suggerirvi una piccola scappatoia che dovrebbe in qualche modo forzarne la distribuzione a bordo del vostro indossabile (facciamo presente che la guida a seguire sembra aver sortito buoni effetti per LG Watch Style e Sport, TicWatch Pro e Verizon Wear24, mentre si è rivelata del tutto ininfluente per TicWatch Sport e Huawei Watch 2; lo premettiamo a scanso di equivoci a posteriori).

La prima cosa da fare è aprire il Play Store direttamente dal wereable, e provvedere alla disinstallazione dell’app Wear OS. Fatto questo, tornate alla pagina relativa alla stessa app, sempre all’interno del Play Store, e cliccate su ‘Aggiorna‘. Una volta conclusa l’installazione, dovrebbe esservi recapitata una notifica che vi annuncia un aggiornamento successivo, che dovrebbe, a questo punto, corrispondere proprio a Wear OS 2.0, per la vostra gioia. Come potete vedere, non vi stiamo invitando a compiere nessuna manomissione: nel migliore dei casi, riuscirete nell’intento di aggiornare il vostro indossabile a Wear OS 2.0; nel peggiore, invece, non accadrà assolutamente nulla, a meno fino a che non riceverete spontaneamente l’upgrade (in sintesi, nessuna compromissione o penalizzazione, su questo volevamo foste del tutto tranquilli).

Il rilascio, come nel caso degli smartphone, è progressivo: pertanto, non dovrete meravigliarsi se ad un amico il pacchetto è già arrivato, ed a voi magari non ancora. Provate quanto sopra detto: potreste essere fortunati, e ricevere da subito l’upgrade, oppure dover aspettare ancora qualche giorno (non sarebbe la fine del mondo, nel caso). Se avete domande da farci, avvaletevi pure del box dei commenti sottostante.