TZN – The Best of Tiziano Ferro da 200 settimane in classifica con 8 dischi di platino prima del nuovo album

Il traguardo di Tiziano Ferro prima del nuovo album prodotto da Timbaland.

Tiziano ferro album

INTERAZIONI: 7

TZN – The Best of Tiziano Ferro spegne le 200 candeline: 200 sono le settimane di presenza in classifica Fimi/Gfk nella top 100 degli album più venduti in Italia.

Il disco di Tiziano Ferro che celebra la sua intera carriera con successi del passato e nuovi inediti, è in classifica da ormai 200 settimane, numeri da capogiro se pensiamo a tutte le nuove uscite che entrano in classifica di giorno in giorno, pronte a scomparire nel giro di poche settimane.

Senza Scappare Mai Più, Incanto, Lo Stadio, Il Vento sono i singoli inediti rilasciati da Tiziano Ferro per il lancio di TZN – The Best of Tiziano Ferro, la raccolta di hit che ha conquistato ben 8 dischi di platino e che non accenna a mollare la classifica dei dischi più venduti nel Paese. Il successo di Tiziano Ferro è tangibile anche nella dimensione live: ormai sono gli Stadi la sua casa musicale prediletta e anche lo scorso tour estivo negli stadi italiani ha registrato un sold out dietro l’altro.

Non solo Italia, anche estero: Tiziano Ferro è tra i cantanti italiani più apprezzati anche alci fuori dei confini nazionali. 400.000 copie vendute in 4 anni, dal 2014, anno del rilascio del disco per oltre 350.000 biglietti venduti in 8 tappe della tournée negli stadi italiani per la presentazione dell’album antologico che in 4 dischi riassume le tappe fondamentali della sua carriera.

Nel 2019 è atteso il nuovo progetto discografico di inediti con Universal Music, prodotto da Timbaland. Tiziano Ferro ha già annunciato che tornerà in scena nell’autunno del prossimo anno mentre per il tour seguente bisognerà forse attendere il 2020.

Nel frattempo, Tiziano Ferro ha scritto una canzone con Ed Sheeran realizzando uno dei suoi sogni più grandi. La collaborazione inedita è stata consegnata nelle mani di Andrea Bocelli e sarà da lui cantata nell’album Sì, in uscita ad ottobre. Il titolo del brano è Amo soltanto te.