Svoltissima Huawei Mate 10 Pro: GPU Turbo 2.0 con aggiornamento Pie (single e DualSIM)

Dal 1 ottobre l'aggiornamento Pie con GPU Turbo 2.0 a bordo dei Huawei Mate 10 Pro


INTERAZIONI: 35

Oggi 1 ottobre non è una giornata come tutte le altre per gli utenti che hanno scelto orgogliosamente di acquistare il prestante Huawei Mate 10 Pro: l’azienda cinese, difatti, ha appena iniziato a distribuire l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per i modelli europei, disponibile al download ed alla relativa installazione a bordo di tutte quelle unità con bootloader sbloccato. Il firmware presenta una doppia sigla, a seconda dell’esemplare di destinazione: BLA-L09C432B108 per single SIM e BLA-L29C432B108 per Dual SIM.

Oltre ad essere basato sull’ultima major-release di Google, l’aggiornamento reca con sé anche le personalizzazioni previste da EMUI 9.0. Tante le caratteristiche associate, tra cui le seguenti: l’attesissimo GPU Turbo 2.0, che gli utenti in possesso di Huawei Mate 10 Pro aspettano da un bel po’, miglioramenti generali dell’interfaccia grafica, compatibilità con il Digital Wellbeing di Big G, navigazione tra le voci di sistema attraverso le gesture, nuova UI per i Quick Settings, migliore durata della batteria grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale, supporto al notch di default, migliore luminosità automatica e restyling del cursore del volume.

Dovreste già poter scaricare l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie con EMUI 9.0 a bordo dei vostri Huawei Mate 10 Pro, ma non disperata se la notifica OTA non dovesse ancora esservi arrivata: come ormai sicuramente saprete, la distribuzione è graduale (questo significa che la distribuzione toccherà le varie unità in via progressiva, e non contestuale). Un bel passo in avanti, questo, per il dispositivo, che vedrà ancora di più migliorati i già suoi ottimi livelli prestazionali (con un occhio anche alla durata della batteria, che dovrebbe aumentare). Lo smartphone ha buone possibilità di rilanciarsi, rendendosi ancora appetibile, nonostante l’imminente arrivo della serie Mate 20): per tutti gli altri dettagli, vi diamo appuntamento ai prossimi giorni (discuteremo insieme della distribuzione e dei primi feedback).