Semplicissimo trucco per provare su Samsung Galaxy la Samsung Experience 10 oggi 1 ottobre

Non sono richiesti permessi di root, ma solo il download di un semplice tema per ottenere un'anteprima parziale

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 7

La curiosità attorno alla Samsung Experience 10 è ai massimi livelli in questi giorni per tutti coloro che dispongono di un Samsung Galaxy destinato a ricevere l’aggiornamento in questione nel corso dei prossimi mesi. Non è un caso che in Rete tantissimi utenti si chiedono se ci sia un modo per provare in anteprima questo pacchetto, in modo tale da individuarne punti di forza e di debolezza. In verità qualche informazione in merito ve l’avevamo fornita già nei giorni scorsi, con alcune dritte destinate tuttavia solo ad un target di persone esperte da un punto di vista tecnico.

Cosa cambia fondamentalmente oggi 1 ottobre? In Rete sta spopolando da alcune ore una sorta di trucco che permette effettivamente di provare immediatamente la Samsung Experience 10. Il tutto senza la necessità di disporre dei permessi di root per il proprio Samsung Galaxy e, soprattutto, senza procedure così così complesse da scoraggiare subito coloro che magari temono di mettere a rischio il regolare funzionamento dello smartphone.

Andiamo per gradi, perché quanto sto per riportarvi si può considerare valido per chi dispone di un Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus. Vale a dire i modelli dotati quantomeno dell’aggiornamento Android Oreo destinati a fare in futuro il salto ad Android Pie e, appunto, alla Samsung Experience 10. Tutto sta nello scaricare un tema apparso in queste ore su XDA Developer, disponibile tramite apposito topic, come accennato senza che vi vengano richiesti i permessi di root.

Inutile dire che in questo modo non toccherete con mano tutte le novità della Samsung Experience 10, almeno dal punto di vista delle funzionalità, ma si tratterà quantomeno di una fedelissima anteprima sul fronte estetico. Basti pensare alle schede bianche arrotondate e ai nuovi toggle che la caratterizzeranno. Qualcosa da limare c’è, ma si tratta ugualmente di un contributo apprezzabile per il pubblico Samsung Galaxy più impaziente.