Scoperta una nuova funzione per Huawei e Honor con interfaccia EMUI 9

Tutto quello che dobbiamo sapere oggi 1 ottobre a proposito delle novintà introdotte con EMUI 9

Huawei

INTERAZIONI: 7

Stanno venendo alla luce una serie di informazioni aggiuntive a proposito della nuova interfaccia EMUI 9 per gli smartphone Huawei ed Honor interessati dall’aggiornamento. Lo sviluppo del pacchetto software, associato all’aggiornamento Android Pie, è in fase avanzata per diversi top di gamma di questo duplice brand, ma ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere a proposito delle funzioni comprese al suo interno. Vediamo dunque cosa sappiamo oggi 1 ottobre per gli utenti che stanno monitorando da vicino la questione.

Occorre premettere che il discorso al momento investe soprattutto i possessori di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, Huawei P20 e P20 Pro, Honor 10, Honor View 10 e Honor Play. Detto questo, secondo quanto riportato dai colleghi di The Android Soul pare che attraverso la nuova EMUI 9 possa essere possibile sfruttare anche una funzione dedicata alle chiamata di emergenza, che gli utenti potranno attivare facilmente premendo il pulsante di accensione per cinque volte.

La fonte in questione ci anticipa un ulteriore dettaglio interessante, facendoci sapere che l’aggiornamento con la nuova funzione sarà disponibile in primis per gli utenti che sono in possesso di un Mate 10 e Mate 10 Pro e Porsche. Staremo a vedere quando e quali modelli Huawei ed Honor potranno sfruttare questo apprezzabile valore aggiunto, trattandosi di una di quelle funzioni sempre utili.

Va detto che proprio in questi giorni abbiamo avuto modo di esaminare la nuova interfaccia EMUI, con un discorso focalizzato sul cosiddetto Huawei P20, stando al nostro articolo, ma è altrettanto chiaro che con il trascorrere delle settimane avremo informazioni sempre più dettagliate sul reale impatto che avrà l’interfaccia in questione sui modelli compatibili. Non resta che attendere i primi rilasci ufficiali da parte del produttore asiatico per passare in modo definitivo dalla teoria alla pratica.