Migliori immagini buona festa dei nonni: frasi di auguri per il 2 ottobre 2018

Bisogna adeguarsi a dei nonni sempre più social, la ricorrenza su WhatsApp e non solo

Buona festa dei nonni

INTERAZIONI: 15

Saranno ricercatissimi domani 2 ottobre i migliori auguri (in immagini e frasi)di una buona festa dei nonni. Con lo scoccare della mezzanotte infatti, nel nostro paese, avrà il via la ricorrenza dedicata alle persone tra le più importanti della nostra vita: molto spesso, per questioni logistiche e pratiche, dei veri e propri sostituti dei genitori. Come non far passare inosservata la festività?

Prima di riportare più di qualche esempio di immagini e frasi di auguri di buona festa dei nonni, una breve storia della ricorrenza. Questa, negli Stati Uniti, si festeggia fin dal lontano 1970, anche se in una data diversa, ossia nella prima domenica di settembre. Entro i nostri confini al contrario, l’abitudine ci appartiene solo dal 2005 e la data del 2 ottobre è stata prescelta perché corrisponde anche alla festività religiosa degli Angeli (quale appellativo migliore per chiamare i nostri nonn)?.

Le immagini di  auguri di buona festa dei nonni saranno di certo le più ricercate sul web. Di certo saranno veicolate in primis attraverso un’applicazione di messaggistica come WhatsApp ma faranno capolino anche sui canali social come Facebook. I limiti hi-tech dei nostri cari parenti, nel tempo, sono stati ampiamente superati e gli strumenti interattivi sono sempre più appannaggio anche di fasce d’età abbastanza avanzate. La selezione di foto presenti in galleria non poteva che riflettere lo spirito amorevole della ricorrenza: in alcune di queste non mancheranno filastrocche, poesie e brevi frasi con il quale colpire davvero, in senso positivo, il proprio destinatario.

Se le immagini di auguri di buona festa dei nonni da sole non bastano per esprimere i buoni sentimenti verso i genitori dei nostri genitori, in questo articolo riportiamo pure una’accurata selezione di frasi che hanno sempre lo scopo di celebrare queste figure importantissime nella nostra vita. Nessuna battuta scherzosa o divertente per degli interlocutori spesso suscettibili, solo tanti testi che riescono ad esprimere al meglio affetto e riconoscenza.

La tua saggezza che mi guida è la mia ancora di salvezza! Ti voglio bene nonno, auguri!
Ogni tua carezza per me è un tenero rifugio, sei il nonno migliore del mondo!
Mi sento fortunata ad avere una nonna come te! Auguri!
Auguri ai miei fantastici nonni!
Questa festa particolare mi fa sentire ancora di più quanto ti voglio bene, auguri nonnino!
Poter godere dell’affetto dei nonni è un miracolo! Tu sei un miracolo! Auguri!
Due luci che illuminano il mio cammino, con dolcezza e bontà, grazie nonnini miei, vi voglio bene!
Il pilastro della nostra famiglia, la saggezza e l’amorevolezza, ecco per me cosa sei! Ti adoro nonno!
Un nonno come te è un dono inestimabile, grazie per tutto ciò che mi doni sempre! Auguri!