Quali novità per la fotocamera del Samsung Galaxy Note 9 con l’aggiornamento XXU2ARI9

Arrivato via OTA e Smart Switch l'aggiornamento di settembre per il Samsung Galaxy Note 9


INTERAZIONI: 7

Senza freni il Samsung Galaxy Note 9, che a distanza di appena 14 giorni riceve un altro aggiornamento software, portando il firmware alla versione XXU2ARI9. Trattasi di un pacchetto molto recente, con date build risalente al 14 settembre, e patch di sicurezza di questo mese (con Android 8.1 Oreo). Tante le novità di cui parla il changelog, a cui vanno chiaramente ad aggiungersi le solite correzioni di rito ed alcune altre ottimizzazioni di ordine generali.

Nei dettagli annunciati sono inclusi alcuni miglioramenti alla qualità delle immagini, una migliore luminosità del viso in situazioni di retroilluminazione, rivisitata la gestione HDR giorno/notte, migliorati la luminosità con scarsa illuminazione ed anche l’SNR. Cambiano anche la parte MODEM ed il CSC.

L’aggiornamento, se non fosse ancora chiaro, risulta disponibile anche per i Samsung Galaxy Note 9 no brand Italia, con possibilità di download tramite il software proprietario Smart Switch (collegando il dispositivo al PC tramite il cavo in dotazione), oppure via OTA, scaricando il pacchetto direttamente sul proprio smartphone (in questo caso, la notifica potrebbe non aver ancora colpito tutti gli esemplari, e quindi bisognerà aspettare il proprio turno).

Un nuovo salto in avanti per la fotocamera del Samsung Galaxy Note 9, già di per sé di una qualità fuori dal comune. Cogliamo l’occasione per ribadirvi che l’installazione del pacchetto XXU2ARI9 non comporterà la perdita dei dati immagazzinati a bordo, che ritroverete nell’esatta posizione iniziale, e nelle quantità precedenti all’upgrade. Fareste meglio a scaricare l’aggiornamento sotto rete Wi-Fi (i dati inclusi nel vostro bundle potrebbero consentirvi di effettuare il download senza restare senza, ma non vediamo la necessità di sprecarne inutilmente un quantitativo che potreste impiegare diversamente), e non prima di esservi assicurati di avere la batteria carica almeno al 50%. In caso di domande, chiedeteci pure attraverso il box sottostante.