Sbloccato finalmente il 4G per Kena Mobile? Indizi a favore della svolta

Nuove SIM con il logo 4G e anche specifiche comunicazioni alla forza vendita, i dettagli


INTERAZIONI: 45

4G per Kena Mobile si o no? Il dubbio è quasi amletico e l’operatore continua a non rilasciare una sua tempistica ufficiale per il servizio di connessione veloce. Dopo i dubbi condivisi con i nostri lettori qualche giorno fa in merito ad un probabile ritardo della tecnologia, ecco che qualcosa si starebbe smuovendo, una volta e per tutte.

Del 4G per Kena Mobile si parla già dallo scorso maggio, possiamo dire immediatamente dopo il lancio dell’operatore virtuale “figlio” del brand ombrello TIM. Il solo 3G, nonostante le tariffe convenienti del vettore, sta stretto a molti clienti che vorrebbero effettuare l’upload ad un servizio di qualità decisamente migliore e il loro desiderio potrebbe essere accontentato a breve, come sottolinea il sito Mondomobile, sulla base di notizie ufficiose trapelate nelle ultime ore.

Intanto c’è da dire che il primo indizio del 4G per Kena Mobile proviene dalle nuove schede SIM che sono pervenute negli ultimi giorni a chi ha fatto richiesta di un nuovo numero o della portabilità al vettore. Ecco che la grafica delle schede telefoniche riporta in bella mostra proprio il logo relativo al 4G, elemento inequivocabile che attesta il passaggio futuro. Allo stesso tempo, la forza vendita starebbe ricevendo da Nòverca (sempre controllata TIM) gli avvisi per il cambiamento imminente e potrebbe essere già stata messa in moto tutta la comunicazione necessaria per la campagna informativa di vecchi e nuovi clienti.

A proposito di vecchi clienti: quando sarà attivo il 4G per Kena Mobile questi dovranno per caso dotarsi di SIM diverse in grado di supportare la maggiore velocità di rete? Nulla di tutto questo. proprio le SIM 128k da subito vendute con il vettore sono compatibili con la velocità in questione senza la necessità di nessun intervento tecnico o software. Appena l’opzione di connessione sarà attiva, questa sarà garantita per tutti, senza alcun limite.