Katherine Langford in Riverdale? L’ex protagonista di Tredici ha fatto un provino per un ruolo importante

Camila Mendes racconta un "segreto" su Riverdale e la protagonista di Tredici, Katherine Langford

tredici

INTERAZIONI: 54

Tredici e Riverdale sono sicuramente le serie più seguite dai ragazzi in questi ultimi tre anni e nessuno avrebbe mai pensato che proprio Katherine Langford potesse essere il loro punto di unione. Mentre Tredici continua ad andare in onda su Netflix e presto arriverà con la sua terza stagione ma senza la sua attrice protagonista, la dolce Hannah, Riverdale sta per debuttare con i nuovi episodi su The CW negli Usa. Come può Katherine Langford legare le due serie?

A rivelare il “segreto” è stato il sito EW che confida ai suoi lettori che Katherine Langford ha fatto un provino per un ruolo da protagonista proprio per Riverdale. Ad alzare il velo sulla questione è la star della serie Camila Mendes che rivela di aver incontrato la Langford ai provini per la serie e, in particolare, all’audizione per interpretare Betty, il ruolo che poi fu assegnato a Lili Reinhart.

All’epoca le due si scambiarono solo qualche parola al di fuori degli studi proprio con un ragazzo che era lì per fare le audizioni per Archie. La stessa Mendes lo racconta parlando poi del suo personaggio. L’attrice racconta che quando ha deciso di presentarsi per Mendes si parlava di casting per una ragazza bianca, qualcuno che assomigliasse a Krysten Ritter “ma quando il casting è stato ampliato anche alle attrici latine,  ha colto al volo l’occasione di fare un’audizione”.

L’audizione ci fu nel novembre 2015, un mese prima che la Mendes si laureasse alla Tisch School of the Arts della New York University, mentre proprio lo stesso anno, ad ottobre, fu annunciato che quello che doveva essere un film con protagonista Selena Gomez sarebbe diventata una serie tv. Sembra proprio che la Langford all’epoca fece un provino dopo l’altro e ha rischiato davvero di non essere Hannah Baker per essere Betty Cooper. Sarebbe stato meglio?

Il racconto della Mendes continua: “Ricordo quando l’ho incontrata, non l’ho mai vista recitare, ma alcune persone hanno una personalità così genuina che mi piacciono subito. Hanno una presenza. Ho avuto questa sensazione con lei […] È così divertente pensare a quel periodo della mia vita. Non avrei mai pensato in quel momento che sarei arrivata fin qui e che lei sarebbe arrivata dov’è. È pazzesco!“. Ai posteri l’ardua sentenza.