Anche per l’Italia il modello Huawei Mate 20, a differenza del Mate 10

Non come il Mate 10 il prossimo Huawei Mate 20, che dovrebbe essere previsto per l'Italia


INTERAZIONI: 7

Non dovrebbe saltare in Italia l’arrivo di Huawei Mate 20: entrambi i modelli, quello standard e la versione Pro, saranno predisposto per la commercializzazione nel nostro mercato, differenziando la proposta commerciale rispetto a quanto accaduto l’anno scorso con il Mate 10.

Un’altra conferma arriva dalle pagine di XDA Developers, che ha citato gli operatori mobili che andranno poi a smerciare il dispositivo nei vari territori di riferimento. Come potete vedere, non fanno eccezione i vari Wind, 3 Italia, TIM e Vodafone, tutti accreditati allo scopo per la messa in vendita di Huawei Mate 20 mono SIM (HMA-L09, questo il product-code che lo contraddistinguerà). Facciamo presente che le indicazioni sopra riportate sono venute fuori dallo studio del firmware relativo di Huawei Mate 20, che hanno provveduto a fornire i ragazzi di FunkyHuawei.club, a propria volta messo a setaccio da alcuni esponenti della famiglia di XDA Developers.

Con questo non vogliamo dare per assodato che il prodotto verrà senz’altro venduto dagli operatori italiani Wind, 3 Italia, TIM e Vodafone, bensì che le possibilità che ciò accade non siano poi così improbabili, come invece qualcuno aveva ipotizzato.

Un dettaglio non certo da sottovalutare, soprattutto per quelli che speravano di potersi accaparrare l’esponente presumibilmente meno costoso della nuova linea Huawei Mate 20, che potrebbe non differire troppo dal fratello maggiore. Adesso tutto sta nell’attendere il 16 ottobre (all’evento mancano una quindicina di giorni, non di più), data in cui i dispositivi verranno ufficialmente presentati, e con essi ci auguriamo di potervi dire altro sull’eventuale commercializzazione in Italia del modello standard (che, nel caso, potrà anche essere acquistato a rate, a seconda delle offerte che i vari gestori decideranno di associarvi). Speriamo di aver reso al meglio l’idea del discorso che volevamo trasmettervi: se ritenete il caso, chiedeteci quello che volete attraverso il box sottostante.