Sara Ramirez vuole riportare Callie in Grey’s Anatomy e sfida ABC: “Nessun problema a tornare nella serie”

Con un tweet l'attrice Sara Ramirez si dice pronta a riportare Callie in Grey's Anatomy e rimette la decisione all'emittente ABC


INTERAZIONI: 51

L’addio a Callie in Grey’s Anatomy al termine della dodicesima stagione non è mai parso definitivo e le nuove dichiarazioni di Sara Ramirez confermano la disponibilità dell’attrice a riprendere, anche solo come guest star, il suo ruolo nel medical drama di Shonda Rhimes.

La scorsa estate era stata proprio la creatrice della serie a spiegare che avrebbe voluto riportare Sara Ramirez nel cast, aggiungendo però che il suo attuale impegno come interprete di un personaggio regolare nella serie Madam Secretary di CBS glielo avrebbe impedito.

In realtà, spiega ora la Ramirez su Twitter alla vigilia del debutto di Grey’s Anatomy 15, da parte della CBS c’è stata tutta la disponibilità possibile nel lasciarle la libertà di tornare sul set del medical drama. E l’attrice sembra proprio lanciare un guanto di sfida ad ABC: se vorranno riportare in video Callie, spetterà a loro fare la prima mossa.

Il suo tweet, di fatto, è una dichiarazione di disponibilità a rivestire nuovamente il camice per reinterpretare il chirurgo ortopedico Callie Torres.

Per la cronaca, CBS non ha fatto altro che essere buona e generosa con me. Sono favorevoli al ritorno di Callie! La palla ora passa a ABC!

L’apertura arriva proprio a poche ore dal debutto su ABC di Grey’s Anatomy 15, con una speciale première di due ore: nel doppio episodio del 27 settembre, peraltro, fa il suo esordio proprio il volto chiamato a sostituire Callie alla guida del reparto di ortopedia del Grey Sloan Memorial Hospital, Atticus Lincoln (interpretato dalla new entry del cast Chris Carmack).

Cosa succederà se ABC deciderà di raccogliere la sfida della Ramirez e riportarla a Seattle? Avrebbe un senso ora che, nell’universo narrativo di Grey’s Anatomy, Callie e Arizona si sono ritrovate insieme a New York con la loro bambina Sofia? Due anni dopo l’uscita dal cast della Ramirez, infatti, anche il personaggio cui Callie era più legata, il suo amore storico Arizona, è stato archiviato per scelta della showrunner Krista Vernoff, non rinnovando il contratto dell’attrice Jessica Capshaw. E se le due dottoresse tornassero insieme per la fine di Grey’s Anatomy che ormai, a detta della protagonista Ellen Pompeo, non è poi così lontana?