Miglior smartphone Android in arrivo con 10 GB di RAM? Strabiliante Oppo Find X

Nuove frontiere per gli smartphone, Oppo raccoglie la sfida con questa innovazione

miglior smartphone Android

INTERAZIONI: 49

L’evoluzione mobile non si ferma mai e il miglior smartphone Android è tale solo per poco tempo, fino al momento in cui un nuovo device più potente e accessoriato giunge sul mercato a fare la differenza. Il prossimo che si candida a tale ruolo potrebbe essere senz’altro un nuovo modello di Oppo Find X che avrebbe a bordo ben 10 GB di RAM.

Come ci segnala anche Phone Arena, ha ottenuto la certificazione TENAA proprio una variante di Oppo Find X con 10 GB di RAM a disposizione. Un vero concentrato di potenza e fluidità di operazione? Sulla carta decisamente si e si tratterebbe naturalmente di un unicum nel mercato dei dispositivi con sistema operativo Google ma anche Apple (per dirla tutta). In passato, Asus avrebbe testato la tecnologia a bordo di alcune sue  ammiraglie in sperimentazione, salvo poi lasciare da parte il progetto per i problemi intercorsi di grosso ingombro della memoria che avrebbe influito e non poco sulle dimensioni di uno smartphone. Il brand cinese Oppo sembrerebbe invece aver superato questa limitazione, anche se dovremmo di certo valutare il suo operato al momento opportuno.

Oppo Find X può essere considerato il miglior smartphone Android del momento? Il telefono è giunto in Europa da un po’ di tempo (in vendita in Italia con Mediaworld), posizionandosi per il suo design innovativo (basti pensare al sistema motorizzato di comparsa delle fotocamere) e pure per la sua scheda tecnica di tutto rispetto, su una fascia premium. La mossa di passare da un’esemplare da 8 GB ad un altro di ben 10 GB è senz’altro da tenere sott’occhio, vista la portata rivoluzionaria del cambiamento hardware.

Unico e sostanziale dubbio per la novità futura: il mdoello di Oppo Find X da 10 GB potrebbe restare un’esclusiva commerciale di Cina e paesi asiatici e non giungere subito anche in Europa? Insomma l’attesa del miglior smartphone Android  che sarà potrebbe essere ben più lunga? Solo il tempo ce lo dirà.