In attesa del nuovo album di Alessandra Amoroso, arrivano gli autori di 10: ecco alcuni nomi

Ecco alcuni autori del nuovo album di Alessandra Amoroso, in arrivo il 5 ottobre con il titolo di 10.

nuovo album di alessandra amoroso

INTERAZIONI: 12

Il nuovo album di Alessandra Amoroso sta per arrivare ed è la stessa artista ad aver fatto partire un emozionante conto alla rovescia sui social con il quale ha messo in attesa i numerosi fan desiderosi di sentire la sua prossima prova di studio.

L’opera è stata anticipata dal rilascio di La Stessa, scritta da Dario Faini e Paolo Antonacci, che Alessandra Amoroso ha voluto pubblicare nel giorno del suo 32° compleanno, festeggiato con l’apripista del disco il 12 agosto scorso.

Sfumata l’ipotesi di una raccolta per primi 10 anni di carriera, l’artista salentina si prepara ora a rilasciare un album completamente inedito composto da dieci brani, nel quale compaiono – tra gli autori – alcune teste di serie della musica italiana tra cui Roberto Casalino.

Non sorprende che il noto cantautore sia tornata a scrivere per Alessandra Amoroso, dal momento che già nei mesi appena trascorsi si era lasciato scappare della nuova collaborazione con l’artista di Galatina che dura ormai da anni.

Gli instore sono già decisi, per cui i fan potranno incontrare la loro artista preferita durante i firma copie già organizzati per il supporto di 10 in arrivo il 5 ottobre e con il quale andrà a celebrare i primi 10 anni di carriera avviati con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Qui di seguito, alcuni degli autori di 10 già presenti negli archivi SIAE. Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, l’artista sarebbe pronta a tornare con un nuovo singolo da rilasciare in concomitanza al nuovo album di cui si attende ancora il titolo.

La stessa
Dalla tua parte
Forse domani
Forza e coraggio
La gente non sei tu
Trova un modo
Cadere piano
Simmetria dei desideri
Declinami l’amore (Roberto Casalino, Davide Simonetta)
Parlare perdonare baciare (Daniele Magro)
Buongiorno
Parola chiave
Ogni santissimo giorno (Daniele Magro)
In me il tuo ricordo (Federica Abbate, Cheope)