Il crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl porta tutti in Elseworlds al cospetto di The Monitor: chi sarà il suo interprete?

DC e The Cw annunciano il titolo ufficiale del crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl e l'arrivo di The Monitor, chi gli presterà il volto?


INTERAZIONI: 8

I personaggi di sempre chiamati ad affrontare nuove storie, questo sembra essere alla base del crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl che avrà come titolo proprio la linea di fumetti dedicato a questa “alternativa” ovvero “Elsenworlds”. Le date da segnare in calendario sono quelle del 9, 10 e 11 dicembre, almeno negli Usa, a partire da The Flash 5, passando da Arrow 7 e finendo con Supergirl 4. Questi erano i dettagli già noti di questo super crossover ma quello che non sapevamo è che saranno loro a vivere realtà ancora poco note.

L’ Arrowverse quest’anno sarà chiamato a presentare Batwoman e riunirà gli eroi di Arrow, The Flash e Supergirl nel crossover intitolato “Elseworlds” come è stato annunciato poco fa. Il riferimento è chiaramente alla linea di fumetti tra tra la fine degli anni ottanta e nel primo decennio del 2000, ha permesso ai personaggi DC più noti di fare i conti con nuovi colpi di scena e situazioni come una sorta di “what if …” e le stesse furono poi trasformate in una sorta di bagaglio per le terre alternative nel multiverso.

Il crossover includerà Ruby Rose nei panni di Batwoman ed Elizabeth Tulloch nei panni di Lois Lane, al suo debutto in Arrowverse. Il crossover riporterà sul piccolo schermo anche la star di Teen Wolf Tyler Hoechlin che tornerà come Superman. La realtà alternativa, chiamiamola così, presentata da Elseworlds spiegherebbe l’esclusione di Legends of Tomorrow dal crossover del prossimo dicembre.

Naturalmente i dettagli sono ancora pochi a riguardo e tutto quello che si può fare sono un insieme di illazioni dovute al titolo che apre una serie di possibilità interessanti e che, addirittura, potrebbe permettere agli sceneggiatori di “sostituire” Batman con Batwoman come se lui non fosse mai esistito o, ancora peggio. Questa potrebbe essere la chiave di lettura che spiegherà la presenza, mai confermata, o l’assenza dell’uomo pipistrello soprattutto adesso che gli eroi DC si sposteranno a Gotham. Dall’altra parte potrebbe confermare anche i rumors dei giorni scorsi che rintraccia proprio nei kryptoniani il villain del crossover.

Gli annunci non sono finiti qui e DC ha annunciato anche che LaMonica Garrett presterà il volto a The Monitor, questo significa che nel crossover conosceremo anche il suo “gemello”? Monitor è un essere cosmico nato nel mondo senza vita di Oa dopo la creazione del Multiverso e ha una conoscenza quasi infinita del Multiverso. Dove sta la verità? Ecco il tweet con l’annuncio ufficiale: