Grosse responsabilità per Destiny 2: Bungie promette nuovi cambiamenti

Alcuni dettagli vanno rivisitati, secondo la casa produttrice: alcuni a livello di gameplay, altri a livello contenutistico

destiny 2

INTERAZIONI: 35

Dopo il successo ottenuto con l’espansione Destiny 2 I Rinnegati, per il team di sviluppo sembra proprio essere arrivato il momento di tornare a dare un’occhiata globale al proprio titolo, che ogni giorno riceve segnalazioni e consigli da parte dei giocatori. Chi bazzica per i forum saprà bene come sia ancora migliorabile il titolo, nonostante per esempio l’espansione I Rinnegati sia davvero ottima e capace di rispondere per le rime alle critiche.

Gli sviluppatori di Destiny 2, però, sono convinti che il titolo sia ancora lontano dall’essere completo e finito al 100%. A dichiarare qualcosa di più in merito è Matt Tieger, vicepresidente e game director per High Moon Studios, team coproduttore dell’espansione I Rinnegati. Tieger, in una recente intervista, ha chiarito da subito che i due team produttori hanno cercato di equilibrare al massimo le proprie idee con le richieste dei giocatori. Nonostante questo, però, sembra proprio che su Destiny 2 ci sia ancora molto da lavorare.

Tieger ha affermato che si è creata una sorta di responsabilità attorno agli sviluppatori, i quali in qualche modo sentono il “peso” delle numerosissime segnalazioni e consigli provenienti dai players stessi. Particolare menzione è stata fatta per Reddit, social dove molto spesso i giocatori si riuniscono in grossi thread per discutere sugli aspetti da cambiare.

Lo sviluppatore ha proseguito dichiarando che Destiny 2 riceverà ancora altri cambiamenti: alcuni statici, altri continui nel tempo. Da quanto emerge finora sembrerebbero riguardare quindi aspetti legati al gameplay (armi, bilanciamenti e così via) ed ulteriori espansioni per il gioco, magari seguendo il modus operandi usato per Destiny 2 I Rinnegati e tentando di ottenere lo stesso successo. Bungie tiene molto a Destiny 2, a detta di Tieger: proprio per questo motivo fornirà molto altro supporto al titolo, dando sempre attenzione ai feedback dei giocatori.

Avete già letto la nostra guida sull’arma esotica Malfeasance?