Annunciati gli ospiti di Imaginaction 2018, da Biondo a Red Canzian: tutti i dettagli

Svelati i primi ospiti di Imaginaction 2018, dal 12 al 14 ottobre a Cesena per la seconda edizione della manifestazione.

ospiti di imaginaction 2018

INTERAZIONI: 57

Sono stati svelati i primi ospiti di Imaginaction, seconda edizione del festival internazionale dedicato all’arte dei videoclip che sarà ancora una volta ospitato dalla città di Cesena dal 12 al 14 ottobre.

Si attende ancora l’ufficialità per l’artista internazionale che prenderà parte all’edizione di quest’anno, dopo che Sting prese parte alla prima stagione della kermesse romagnola.

Tra i nomi già emersi c’è anche quello di Red Canzian, ex bassista dei Pooh. L’artista veneto ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Ognuno ha il suo racconto, contenuto nel disco che ha rilasciato il 16 febbraio scorso e che ha voluto intitolare Testimone del tempo.

Nel cast anche il giovanissimo Biondo, reduce dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi dal quale è uscito a un passo dalla finale. In occasione della sua partecipazione al talent, il giovane artista romano ha anche rilasciato l’EP Déja Vu nel quale ha voluto includere tutti i brani portati sul palco del programma di Canale5. Il primo singolo estratto è Roof Garden, arrivato in radio il 1° giugno 2018.

A Imaginaction anche i Negrita, reduci dal tour che hanno portato in tutta Italia per il disco Desert Yacht Club, ma anche Giusy Ferreri, regina dell’estate con il brano Amore e Capoeira di Takagi & Ketra con Sean Kingston. A chiudere la rosa dei primi nomi annunciati è Gino Paoli.

L’artista genovese è quest’anno protagonista di Capolavori immaginati. La manifestazione si prefigge l’obiettivo di realizzare i videoclip di alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana ma che non hanno avuto un video di supporto ai tempi del loro rilascio. Quest’anno è il turno di Una lunga storia d’amore di Gino Paoli, già annunciato tra gli ospiti, e Gianna di Rino Gaetano. Entrambi i lavori potranno contare sulla regia di Stefano Salvati.

Nei prossimi giorni, saranno annunciati i nomi dell’artista internazionale della nuova edizione di Imaginaction e il cast completo.