Svelate differenze della modalità Blackout di Call of Duty Black Ops 4 tra PS4 e Xbox One

Il Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 sarebbe migliore graficamente su Xbox One X, ma c'è una sorpresa per PS4 Pro

call of duty black ops 4 blackout

INTERAZIONI: 8

La modalità Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 potrebbe diventare il nuovo forte competitor di giochi di grande successo come Fortnite e PUBG e ora abbiamo anche più informazioni riguardo le performance che avrà su console, grazie all’analisi tecnica di Digital Foundry. Ricordiamo che queste informazioni sono state prese dalla Beta, quindi quelle finali potrebbero essere leggermente differenti.

Dall’analisi tecnica per Call of Duty Black Ops 4 di Digital Foundry è emerso questo: il gioco “gira meglio” su PS4 Pro, mentre ha una grafica migliore su Xbox One X. Ovviamente la console più potente sul mercato ha molte carte in più da offrire in termini di forza bruta, quindi non sorprende che la versione di Xbox One X sia migliore dal punto di vista tecnico.

La console Microsoft top gamma è capace di offrire una risoluzione di 3840×2160 pixel, anche se si tratta della risoluzione massima e non in tutte le situazioni. Può accadere un calo in alcuni momenti, dato che il gioco utilizza il dynamic scaling, quindi la risoluzione va su e giù in base ai dettagli che ci sono a schermo. La risoluzione più bassa è di 1792×1800.

Si PS4 Pro invece la risoluzione è di 1440×1080, un downgrade abbastanza importante rispetto a Xbox One X. La sorpresa però è questa: la versione di Call of Duty Black Ops 4 sulla PS4 “base” è migliore rispetto a quella Xbox One. Su quest’ultima il gioco gira con una risoluzione di 1600×900 nel migliore dei casi, ma può scendere a 1024×768. Su PS4, invece, il gioco gira a 1920×1080 pixel, con un calo fino a 960×1080. Anche le performance sono migliori sulla PS4 base.

Starà al giocatore scegliere la versione dal 12 ottobre, in ogni caso sarà sicuramente un successo.

Se volete essere sempre aggiornati o conoscere appassionati come voi raccomandiamo l’iscrizione a questi gruppi:

Community dedicata a Black Ops 4

Un gruppo ancora più folto dedicato in generale al franchise