Spider-Man PS4 è solo il primo di una lunga serie: il futuro secondo Marvel

Arriveranno altri giochi Marvel: Spider-Man PS4 ha lanciato un nuovo trend videoludico per la casa fumettistica

spider-man ps4

INTERAZIONI: 10

Sono passati pochi giorni dall’uscita di Spider-Man PS4, esclusiva della console Sony che ha conquistato il cuore dei giocatori provenienti anche da altre console concorrenti. D’altronde Insomniac Games, sviluppatore del gioco e di altri titoli eccellenti come il remake di Ratchet&Clank o il futuro remake di Spyro, non è nuova nel realizzare autentiche esperienze indimenticabili, grazie al piglio artistico e ironico che la contraddistingue da altre software house.

Naturalmente Spider-Man PS4 ha dato il via ad una serie di speranze da parte dei giocatori, i quali sono rimasti colpiti in modo estremamente positivo dal ritorno dell’Uomo Ragno sugli schermi videoludici e nutrono speranza in futuri giochi nella collaborazione Marvel-Insomniac. Si vocifera già di un possibile ritorno di Venom sotto forma di DLC, così come di altre espansioni per il gioco, che andranno ad aumentare l’interesse attorno ad un titolo davvero strepitoso.

Ad alimentare ancora di più la fantasia dei players è ancora una volta Insomniac stessa, la quale in un recente video per GameSpot ha dichiarato che Spider-Man PS4 è solo un preludio, l’inizio di una nuova era per Marvel nei videogiochi. I giochi targati Marvel sono mancati per molto tempo sulle nostre console e Bryan Intihar, creative director di Insomniac, ha affermato che Marvel tornerà sicuramente con altri videogiochi sulle nostre console.

Una dichiarazione che sembra confermare quanto affermato in precedenza, ma che non certifica il possibile ritorno di Marvel a braccetto con Insomniac. Resta molto plausibile, però: Stephen Turvey di Sony si è complimentato con Insomniac, affermando che Spider-Man su PS4 è tornato nel modo giusto in cui lo hanno voluto i giocatori, soddisfando ed eccedendo le aspettative di chiunque.

La collaborazione Marvel-Insomniac dunque potrebbe essere davvero redditizia e potrebbe portare nuovi titoli sulle console, attuali e future. Che dite, lo vorreste un Iron Man prodotto da Insomniac?