Uscita Red Dead Redemption 2 su PC grazie a Devolver Digital? Novità in un tweet

Devolver Digital non la smette mai di essere sopra le righe, nemmeno quando si parla di Red Dead Redemption 2.

red dead redemption 2

INTERAZIONI: 7

Lo sappiamo, tutti vorrebbero una versione PC di Red Dead Redemption 2. Il 26 ottobre prossimo, stentiamo a credere che manca ormai solo un mese, il gioco western di Rockstar Games uscirà per PS4 e Xbox One. Un titolo atteso da ben otto anni dagli appassionati di tutto il mondo. La domanda però è sempre e solo una: uscirà su PC? Per ora non è assolutamente prevista questa versione.

Ed è qui che entra in scena lo sviluppatore Devolver Digital, famoso per i suoi titoli indie come Broforce e Hotline Miami, oltre per le conferenze all’E3 sempre sopra le righe. Ve ne lasciamo una in fondo all’articolo per farvi capire di chi stiamo parlando. Bene, Devolver digital ha scritto un tweet direttamente a Rockstar Games per “occuparsi del porting PC del vostro gioco di cowboy“. Quanto potrebbe essere realistica questa cosa?.

Ve lo diciamo subito: non c’è nessuna possibilità che uno studio come Devolver Digital possa occuparsi del porting di un mastodonte come Red Dead Redemption 2. Sicuramente fa parte della loro bizzarra strategia comunicativa, insomma scherzano sempre. Saremmo lieti di essere smentiti, ma a quanto pare non ci sarà una versione PC di Red Dead Redemption 2, mettetevi l’anima in pace per ora.

La versione graficamente migliore sarà probabilmente quella su Xbox One X, anche se Microsoft non ha potuto mostrare nulla finora a causa di alcuni accordi commerciali tra Sony e Rockstar Games. Red Dead Redemption 2 è un titolo estremamente ambizioso: difficile che riesca a replicare il successo di GTA 5, stabilmente nelle classifiche di vendita da 5 anni e che funziona ancora benissimo online a livello di business. Fatto sta che avrà anch’esso una forte componente online, di cui la beta inizierà a novembre e, non scherziamo, i testicoli di cavalli più realistici mai visti.

Consigliamo l’iscrizione a questa community se cercate appassionati come voi.