Presto nuove funzionalità per Google Pay: l’azienda ha intenzioni serie

Google Pay guarda avanti: proverà a scardinare il successo consolidato di Apple e Samsung


INTERAZIONI: 7

Che Google Pay sia sbarcato in Italia ormai dovreste saperlo tutti: quel di cui forse non siete ancora al corrente è che Big G stia lavorando per apportare ulteriori funzionalità al proprio sistema di pagamento mobile, affinché sempre più utenti lo scelgano per la gestione delle finanze quotidiane. Non sarà facile combattere contro colossi del calibro di Apple Pay e Samsung Pay, ma l’azienda di Moutain View ci sta mettendo del suo per emergere e consolidare il proprio potere.

Come potete immaginare, l’applicazione supporta i più attuali dispositivi Android, purché siano dotati della tecnologia NFC per lo scambio delle informazioni necessarie a far partire la transazione. Questo, però, non può bastare, ed ecco perché gli ingegneri stanno lavorando per garantire a Google Pay anche la possibilità di inviare e ricevere denaro direttamente dall’applicazione, una funzione non troppo innovativa, ma sicuramente necessaria, nonché molto comoda (soprattutto per quelli che sono soliti organizzare cene di gruppo, ed a cui non va di creare file kilometriche alla cassa del proprio ristorante preferito, oppure acquistare qualche regalo di compleanno con più persone, dividendo di comune accordo le spese complessive).

La funzionalità suddetta potrà avvalersi, per lo scambio di denaro tra amici e conoscenti, anche di semplici codici QR, per rendere più facile ed immediato il trasferimento tramite una banale scansione (sempre che le persone in questione si trovino fisicamente l’una accanto all’altra). Per il momento non è dato sapere quando effettivamente verrà resa disponibile la feature in Google Pay, che ha da poco debuttato in Italia e che quindi necessita di farsi conoscere in modo tale da infastidire sempre più la concorrenza, che fino a questo momento non aveva temuto rivali (bisognerà capire d’ora in avanti come andranno le cose, soprattutto dall’attimo in cui Google Pay si arricchirà di sempre nuove funzionalità, speriamo anche di più innovative).