Catturare Mewtwo in Pokémon GO è più difficile: diminuito tasso cattura

Il tasso di cattura è passato dal 9% al 2%, tuttavia per i giocatori non c'è da disperarsi: Niantic ha equilibrato il tutto

pokémon go

INTERAZIONI: 7

Dopo i recenti problemi ai server di gioco Pokémon GO sta per ricevere un’altra novità piuttosto importante. Come ricorderanno i giocatori di Pokémon GO, l’azienda Niantic aveva annunciato in precedenza l’arrivo di Mewtwo ai Raid di tipo normale, spostandolo dunque dai più impegnativi Raid EX. L’aggiornamento ha portato con sé ulteriori novità, come le uova da 7 km pronte a ospitare nuovi pokémon.

Proprio a causa della transizione dai Raid EX ai Raid normali, sembra proprio che Mewtwo sia destinato ad essere più difficile da catturare. La casa produttrice in questi giorni ha svelato il tasso di cattura del leggendario di tipi Psichico, scatenando la curiosità dei giocatori nel volerlo catturare. In particolare, ricordiamo che il tasso di cattura ai tempi dei Raid EX era del 9%, con l’aggravante però di essere reperibile solo nei Raid EX, molto più difficili da raggiungere. Niantic sembra proprio aver ribaltato le sorti: con lo spostamento ai Raid normali il tasso di cattura di Mewtwo in Pokémon GO è sceso al 2%.

Se questa cifra vi spaventa, tuttavia, non temete. L’azienda infatti ha calcolato tutto, perché ora è molto più semplice raggiungere i Raid dove è possibile trovare Mewtwo e questo rateo incrementa le possibilità di catturarlo. Inoltre c’è un dettaglio che forse è sfuggito a molti. Come saprete Pokémon GO offre cerchi di cattura di diverse dimensioni a seconda della rarità del pokémon. Ebbene, nel caso di Mewtwo il cerchio di cattura è molto largo per trattarsi di un leggendario rarissimo. Ciò significa che si possono ottenere lanci anche eccellenti in modo molto più facile rispetto ad altri leggendari, facendo sì che il tasso di cattura sia ancora più alto e frequente. Il nostro consiglio è inoltre quello di combinare i lanci con una o due bacche dorate, per aumentare ancora di più le chance di cattura.