Pronto su OnePlus 6 l’aggiornamento Android Pie: link utili, feedback e tempi di uscita per tutti

Esaminiamo subito alcune informazioni cruciali per chi intende procedere subito con il download

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Grandi novità oggi 22 settembre per i tantissimi utenti che hanno deciso di puntare su un OnePlus 6 e che, per forza di cose, sono in attesa di testare i punti di forza dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Come riportato da The Android Soul, infatti, il produttore asiatico ha dato il via al rollout del pacchetto software, al punto che anche qui in Italia nelle ultime ore qualcuno è riuscito a procedere con l’installazione. Ci sono alcune informazioni in questo senso che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione.

Occorre partire dal presupposto che, pur parlando di diffusione via OTA dell’aggiornamento, andremo molto a rilento in questa prima fase. La scelta è stata infatti quella di assicurare Android Pie ad un numero limitato di possessori di OnePlus 6, in modo tale che in questi giorni possano emergere eventuali bug per poi apportare correzioni al software. Qualora tutto dovesse andare per il meglio, invece, nel giro di un paio di settimane tutti avranno modo di ricevere la notifica.

Quest’ultima ipotesi non è così remota, in quanto i primi feedback raccolti sui social sembrano essere estremamente incoraggianti sulla tenuta di OnePlus 6 post aggiornamento Android Pie. Sia sul fronte delle prestazioni, sia addirittura lato batteria, per quanto sia presto sbilanciarsi sulla questione. In ultimo, chi vuol forzare i tempi, può procedere al download manuale del pacchetto software tramite le istruzioni e i relativi link all’installazione forniti da StechGuide.

Vi ricordo che tramite Android Pie, OnePlus 6 riceverà tra le altre cose la funzione “Non disturbare”, un nuovo tipo di supporto informativo per la batteria e la modalità di gioco 3.0. Insomma, siamo stati buoni profeti su queste pagine qualche giorno fa, quando abbiamo previsto che la distribuzione ufficiale e definitiva dell’aggiornamento Android Pie per OnePlus 6 sarebbe iniziata nel giro di una settimana, fermo restando le considerazioni fatte in precedenza a proposito della diffusione e dei criteri che verranno seguito dal produttore per evitare qualsiasi tipo di problema. A voi è già arrivata la notifica per testare il tanto atteso upgrade? Quali sono i primi elementi che vi hanno colpito? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi 22 settembre.