Trattamento speciale PS4 per Call of Duty Black Ops 4, ma scendono i giorni di esclusiva

C'è l'accordo, i giocatori PS4 saranno quelli di "serie A" per quanto riguarda Call of Duty Black Ops 4.

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 7

In seguito all’annuncio di ieri riguardo alcuni contenuti gratuiti che arriveranno al post-lancio di Call of Duty Black Ops 4, Activision ha finalmente messo le cose in chiaro sull’esclusività di alcuni aggiornamenti. Alcuni di questi arriveranno prima su PS4, anzi si sa il periodo preciso, 7 giorni prima rispetto a PC e Xbox One.

Un annuncio che tutti si aspettavano, quello dell’accordo di esclusività temporanea di Sony e Activision, ma la vera notizia in effetti è che il periodo di esclusività è sceso dai soliti 30 giorni a “soli” 7 giorni. Sappiamo già che Call of Duty Black Ops 4 avrà nuovi specialisti e mappe nei mesi a seguire.

Nuketown, la mappa scaricabile gratuitamente a novembre, sarà la nuova versione della famosissima mappa vista in diversi capitoli della serie. A dicembre invece vedremo i nuovi specialisti, che permetteranno ai giocatori di personalizzare ancora di più il loro stile di gioco.

Anche se non tutti approvano l’esclusività di Sony, ci mettiamo nei panni di chi acquista il gioco per PC e Xbox One, si tratta di una buona notizia per questi giocatori. Trenta giorni in effetti erano troppi.

Call of Duty Black Ops 4 seguirà un calendario di rilascio dei contenuti un po’ diverso rispetto a quanto erano abituati i giocatori. Arriveranno aggiornamenti più spesso ma più piccoli al posto delle grosse espansioni dopo mesi. Ecco perché non aveva più senso “ingabbiare” i contenuti su PS4 per ben un mese. Activision ha inoltre confermato che il Season Pass di Call of Duty Black Ops 4 ci sarà e sarà acquistabile separatamente al lancio.

Ricordiamo che il titolo uscirà il 12 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Se volete essere sempre aggiornati o conoscere appassionati come voi raccomandiamo l’iscrizione a questi gruppi:

Community dedicata a Black Ops 4

Un gruppo ancora più folto dedicato in generale al franchise