Probabile uscita Red Dead Redemption 2 su PC? I possibili scenari

Rockstar smentisce di aver negato categoricamente l'arrivo del gioco su PC: semplice dichiarazione o avviso premonitore?

red dead redemption 2

INTERAZIONI: 7

Proprio in questi giorni Red Dead Redemption 2 ha ricevuto un importantissimo annuncio relativo a Red Dead Online, la rispettiva componente multiplayer. I giocatori però si stanno chiedendo: arriverà Red Dead Redemption 2 su PC? E’ una delle domande più frequenti sin dall’annuncio delle piattaforme su cui debutterà il gioco, anche perché gli ultimi dettagli emersi dai gameplay non fanno altro che alimentare l’hype attorno al titolo Rockstar Games.

I fan più accaniti e aggiornati sulla nuova produzione di Rockstar saranno già al corrente che, purtroppo, il PC non è incluso nelle piattaforme supportate da Red Dead Redemption 2: una scelta già operata per il primo Red Dead Redemption e in generale una decisione ancora oggi incomprensibile per moltissimi players. In queste ore una vicenda spiacevole ha coinvolto il possibile approdo di Red Dead Redemption 2 su PC. Durante un’intervista nelle scorse ore è emersa una dichiarazione di Rockstar Games secondo cui il gioco non arriverà mai su PC.

La realtà dei fatti, però, è leggermente diversa. Sembra proprio che si sia trattato di un errore di traduzione, infatti: come confermato dall’azienda stessa, Rockstar Games ha dichiarato semplicemente che il gioco uscirà su PS4 ed Xbox One, senza dunque nè smentire nè rilasciare dichiarazioni positive sull’uscita di Red Dead Redemption 2 su PC. Che sia il pretesto per lasciare qualche speranza ai videogiocatori?

A questo punto quindi quali sono i possibili scenari per vedere il gioco su computer? La risposta sicuramente non è semplice. Sembra che Rockstar non sia disposta a sbilanciarsi sulla questione, tuttavia sul web le congetture non mancano. Secondo alcuni forum Rockstar Games potrebbe seguire un percorso simile a quello fatto per GTA 5, con una pubblicazione prima sulle console e solo in seguito su PC, aggiungendo per l’occasione contenuti esclusivi e quant’altro. Si tratta tuttavia di semplici congetture, come già detto: gli scenari possibili sono sostanzialmente questi e non resta altro che attendere ulteriori dichiarazioni dalla casa produttrice.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà su PS4 ed Xbox One il prossimo 26 ottobre.