Milano Music Week 2018 con Elisa, Eros Ramazzotti, concerti e showcase: primi dettagli sul programma

Dopo il successo dello scorso anno, torna la settimana della musica di Milano!

milano music week 2018

INTERAZIONI: 93

Milano Music Week 2018 accoglie Elisa ed Eros Ramazzotti ma anche molti altri artisti del panorama musicale nostrano, a Milano durante la settimana della musica di novembre.

Oggi è stata presentata alla stampa la nuova edizione della Milano Music Week che che per una settimana coinvolgerà Milano anche con eventi di risonanza europea.

L’evento inaugurale verrà realizzato in collaborazione con Universal Music e vedrà protagonista Elisa che si racconterà lunedì 19 novembre al Teatro Dal Verme. Elisa sarà la protagonista di puntata live di Storytellers, il format di VH1 e Viacom, ben noto al pubblico e racconterà se stessa e la sua musica.

“Siamo felici di avere Elisa protagonista di VH1 Storytellers e della serata inaugurale della Milano Music Week. Abbiamo fatto molta strada insieme dall’inizio della sua carriera e questo è il contesto ideale per raccontarla. Elisa darà il via ad una settimana nella quale il racconto della musica sarà il concetto alla base di molte tra le attività che comporranno un calendario ricco di eventi di tante tipologie differenti, con lo scopo di fornire un’idea il più possibile completa su cosa significhi oggi la musica come arte, cultura, lavoro, impresa, intrattenimento, spettacolo”, afferma Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks.

Tra i più grandi eventi di risonanza internazionale – si attendono giornalisti provenienti anche dall’estero – c’è la presentazione del nuovo album di inediti di Eros Ramazzotti, uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo.

Anche questo evento verrà realizzato con Universal Music che presenterà Vita ce n’è – il nuovo progetto di Ramazzotti – in anteprima mondiale. L’album è atteso in tutto il mondo dal 23 novembre e per Eros è il nuovo disco dopo due anni di assenza. L’album verrà presentato in tour nel 2019: dal 17 febbraio Ramazzotti si esibirà in tutto il mondo, Italia inclusa.

La Milano Music Week 2018 non è solo concerti ed incontri con gli artisti ma anche showcase, mostre, eventi di formazione. Il programma è in via di definizione. La Milano Music Week 2018 si terrà dal 19 al 25 novembre.