Grey’s Anatomy 15 penultima stagione della serie? Ellen Pompeo pronta al “cambiamento”: foto e intervista

L'ipotesi di Grey's Anatomy 15 penultima stagione della serie in un'intervista di Ellen Pompeo per EW: la sedicesima sarà quella dell'addio?


INTERAZIONI: 63

Grey’s Anatomy 15 penultima stagione prima dell’addio al pubblico? Se finora la conclusione del medical drama non era certamente all’orizzonte, dopo le dichiarazioni di Ellen Pompeo a EW lo scenario sembra decisamente cambiato.

In occasione del debutto della quindicesima stagione della serie di Shonda Rhimes, dal 27 settembre su ABC, Entertainment Weekly ha dedicato a Grey’s Anatomy ben 6 cover da collezione per il numero di questa settimana e ospitato interviste ai protagonisti delle principali storyline dei nuovi episodi, così come alla creatrice e alla showrunner.

Ovviamente a far discutere saranno soprattutto le dichiarazioni di Ellen Pompeo, protagonista del medical nei panni di Meredith Grey sin dal primo episodio, ma ormai in cerca di nuove sfide. L’attrice, 48 anni, ha un contratto in essere con ShondaLand e ABC per un’altra stagione di Grey’s Anatomy, la sedicesima, che però a questo punto potrebbe essere l’ultima, visto che ormai la serie non ha molto altro da raccontare.

Ovviamente non sono pronta in questo momento a fare alcun tipo di annuncio formale su quale sarà il mio futuro nella serie, ma mi pare che abbiamo davvero raccontato la maggior parte delle storie che si potessero raccontare. È ora di un cambiamento, sono decisamente alla ricerca di un cambiamento.

L’attrice ha dunque lasciato intendere il suo desiderio di appendere il camice al chiodo. L’idea di Grey’s Anatomy 15 penultima stagione della serie prima della conclusione con la sedicesima potrebbe condizionare l’evoluzione della stagione in partenza, accelerando il percorso verso la ricerca di un nuovo amore per la protagonista. Alle prese con la voglia di innamorarsi di nuovo dopo il lutto per la morte di Derek, non sarà però facile per la Grey trovare un altro grande amore all’altezza del precedente, concorda la Pompeo.

È davvero difficile trovare qualcuno dopo Patrick Dempsey ed è difficile convincere qualcuno a prendere parte ad uno show che è alla sua quindicesima stagione. Troveremo qualcuno molto importante per Meredith. Questa è la nostra sfida più grande quest’anno.

D’altronde è nell’interesse della stessa Pompeo, ormai icona dello show, che la serie mantenga il suo standard di qualità e di intensità che le ha permesso di essere così longeva. Così come sta a lei, secondo un patto stretto con la creatrice, scegliere fino a quando vorrà interpretare la Grey e dunque far proseguire la serie.

Continuo a battermi tutti i giorni perché la qualità dello show continui ad essere ottima e tutti gli attori coinvolti siano felici. Tengo ancora moltissimo a questa serie. Siano benedetti i suoi fan. Sono così adorabili. È incredibile come questo show continui ad attirare ogni nuova generazione. È davvero commovente.

Shonda Rhimes, sempre dalle pagine di EW, ha definito il traguardo di Grey’s Anatomy 15 un vero e proprio miracolo.

Sono incredibilmente orgogliosa di questa serie. Ogni giorno mi do un pizzico per rendermi conto che è tutto vero. Siamo ancora sulla cresta dell’onda. La gente la guarda e si preoccupa dei personaggi, proprio come facciamo noi. Ogni aspetto di questa serie è un miracolo per me. La adoro.

Ecco le sei cover esclusive di EW per celebrare l’arrivo dei nuovi episodi in tv, dedicate ai personaggi di Meredith, Alex e Jo, Maggie e Jackson, Teddy, Amelia e Owen, la Bailey e Webber, per finire con gli specializzandi del Grey Sloan. E se sarà davvero Grey’s Anatomy 15 la penultima stagione della serie, lo scopriremo probabilmente solo col rinnovo da parte di ABC il prossimo anno.