Features AI del Note 9 su Samsung Galaxy S9: fotocamera al top con Android Pie

Le features AI della fotocamera del Note 9 sbarcheranno a bordo del Samsung Galaxy S9 con Android 9.0 Pie


INTERAZIONI: 7

Che i nuovi Samsung Galaxy S9 (chiaramente ci rivolgiamo anche al modello Plus, che viaggi di pari passo con suo fratello più piccolo) siano un buon investimento era chiaro: gli sviluppatori non possono che prenderli in considerazione per quel che riguarda l’implementazione di nuove funzionalità, magari ereditate direttamente dall’ultimo Note 9, per farvi un esempio.

La prima versione beta dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie di questi giorni ci suggerisce più di qualcosa relativamente alle prossime features software che sbarcheranno a bordo degli attuali top di gamma del brand asiatico. I cambiamenti riguarderanno, tra le altre cose, la fotocamera, grazie all’integrazione di alcune funzionalità proprie dell’intelligenza artificiale, come nel caso della ‘Flaw detection’: la fotocamera subentrerà in aiuto dell’utente al fine di ottenere scatti migliori, notificandogli eventuali difetti (occhi chiusi, possibili sfocature, scarsa illuminazione, lenti non abbastanza pulite, etc.).

Purtroppo, almeno per adesso, non abbiamo registrato riscontri relativi alla funzionalità del Note 9 in grado di ottimizzare in automatico gli scatti, sempre per mezzo dell’innesto dell’AI. Tenete comunque presente che lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie è partito da poco tempo, e che quindi gli sviluppatori, nel caso in cui l’opzione sia prevista, avranno modo di lavorarci serratamente per portarla ben presto a bordo del Samsung Galaxy S9.

I giochi sono tutt’altro che fatti, questo vorremmo fosse ben chiaro: la situazione è in costante aggiornamento, e, da parte nostra, non mancheremo di fornirvi un quadro completo di tutti gli accadimenti che riguarderanno da vicino, oppure anche per vie trasversali, l’implementazione dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per l’attuale top di gamma sudcoreano (da qui a quando verrà poi rilasciata la versione finale, sperando non passi troppo tempo), con tutti gli annessi e connessi relativi. Se avete domande da porci, come sempre, vi invitiamo ad utilizzare il box dei commenti sottostante.