Ben 4 modelli Huawei ed Honor con la beta 2 dell’aggiornamento Android Pie dal 21 settembre

Importante step in vista della distribuzione definitiva del firmware. Cosa cambia da oggi 21 settembre per i modelli interessati?

Huawei

INTERAZIONI: 54

Si registra oggi 21 settembre un altro step molto importante in vista della distribuzione definitiva ed ufficiale dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per modelli Huawei ed Honor. Dopo aver preso atto delle dichiarazioni del produttore asiatico per quanto riguarda un modello specifico, vale a dire il P20 che nei prossimi giorni vedrà arrivare il pacchetto software su tutti i prodotti disponibili sul mercato direttamente via OTA, occorre analizzare una novità più specifica che coinvolge una moltitudine di device.

Di cosa stiamo parlando più nel dettaglio? Secondo quanto riportato dai colleghi di The Android Soul, sempre in prima linea su questi argomenti, da alcune ore a questa parte è stato possibile toccare con mano la beta 2 per determinati device. Mi riferisco a Huawei P20, Huawei Mate 10, Honor 10 e Honor Play. Manca dunque all’appello la famiglia dei cosiddetti Huawei P10, ma nessun timore. A stretto giro dovremmo avere informazioni anche per quanto riguarda i top di gamma commercializzati nel 2017.

Secondo la fonte, la beta 2 per i suddetti smartphone è decisamente importante. Il passaggio alla versione 9.0.0.106 del software, per chi proviene dalla 9.0.0.46, stando al changelog ufficiale emerso proprio in queste ore, avrà il merito di risolvere i problemi relativi ai giochi e alla loro fluidità. Inoltre, avremo la possibilità di ottimizzare la compatibilità del sistema con determinate reti e app, in seguito ad alcuni bug segnalati nel corso degli ultimi dieci giorni dal pubblico.

Inutile dire che l’intervento del 21 settembre per gli smartphone Huawei ed Honor interessati dalla seconda beta dell’aggiornamento Android Pie, poi, andrà per forza di cose ad aumentare ulteriormente la stabilità generale del sistema. Insomma, un rilascio che ci avvicina sensibilmente alla distribuzione definitiva del pacchetto software per i prodotti che vi ho riportato in precedenza. Qualcuno fa parte del programma ed ha testato la beta 2? Fateci sapere come sta andando.