Audio di Domino di Malika Ayane, dopo Naïf un quinto album dal pop sofisticato e vintage

L'audio di tutti i brani di Domino di Malika Ayane, quinto album in studio per la cantautrice milanese che si appresta a presentarlo in tour tra teatri e club


INTERAZIONI: 20

Domino di Malika Ayane ha fatto il suo debutto il 21 settembre su etichetta Sugar, a oltre tre anni dal precedente ed acclamato Naïf, album di grande successo in radio, di cui sembra la naturale evoluzione.

Malika Ayane ha proseguito nel solco tracciato dal suo precedente disco tornando a lavorare con gli stessi collaboratori che avevano già contribuito alla realizzazione di Naïf, ovvero con Pacifico per i testi e Axel Reinemer e Stefan Leisering per la produzione. Domino la vede impegnata su tutti i fronti, dall’interpretazione alla scrittura alla produzione dei brani e questo ne fa uno dei suoi lavori più personali.

Il nuovo album in studio, il quinto per la cantautrice milanese, è dominato dall’elettronica ma con atmosfere meno rarefatte ed eteree rispetto al precedente Naïf: il primo singolo estivo Stracciabudella, ma soprattutto il secondo Sogni tra i capelli, in rotazione dallo scorso 7 settembre, sono il perfetto antipasto di questo disco pop molto sofisticato e dalle atmosfere vintage.

Il titolo Domino deriva dall’idea che tutti i pezzi che compongono l’album possano essere scomposti e ricomposti in maniera differente a seconda di chi ascolta, permettendo così di rigenerare storie sempre diverse. Ed è ciò che Malika Ayane si divertirà a fare con l’originale Domino Tour in partenza al Politeama di Genova il 6 novembre: ambientato tra teatri e club, il tour prevede due concerti in ogni città, il primo in compagnia di cinque strumentisti (Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Jacopo Bertacco alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria) nei teatri e il secondo con i soli Bertacco, Lippolis e la stessa Malika al synth nei club. I biglietti sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne e presso i rivenditori abituali: per alcune città sarà possibile acquistare, anche pacchetti speciali combinati (concerto in teatro + concerto al club) oltre ai biglietti per i singoli spettacoli.

Ecco l’audio di Domino di Malika Ayane.