Devil May Cry 5 avrà cutscene a pagamento: disponibilità e prezzo

Saranno acquistabili anche separatamente, assieme ad altri DLC che tuttavia per ora figurano solo su Steam

devil may cry 5

INTERAZIONI: 55

Tra tutti i giochi in uscita nei prossimi mesi Devil May Cry 5 si impone come uno dei più attesi, soprattutto dalla folta schiera di fan della saga che ha fatto fortuna grazie al suo stile inconfondibile. Il gioco, sviluppato da Capcom, segna il ritorno di una saga che ha rivoluzionato in qualche modo il genere degli hack and slash, e in queste ore sta scatenando i propri fan dopo l’annuncio relativo al ritorno di Dante.

I pre-order per Devil May Cry 5 sono stati aperti da poco e stanno già emergendo nuove informazioni sui contenuti della Digital Deluxe Edition, una delle edizioni disponibili. In particolare questa edizione sorprendentemente conterrà delle cutscene per il gioco, o meglio, delle cutscene live-action prese direttamente dallo sviluppo del gioco. Si tratta di una scelta piuttosto bizzarra, ma attenzione: nel gioco base ci saranno comunque scene d’intermezzo, perché quelle disponibili con la Digital Deluxe Edition andranno solamente a sostituire quelle basilari.

Secondo le prime indiscrezioni si tratta di scene registrate in pieno stile cinematografico, viceversa quelle già presenti nel gioco base saranno realizzate con l’engine del gioco. Ogni scena sarà acquistabile separatamente, per chi non volesse acquistare subito la Digital Deluxe: avranno un prezzo di 3,99$ ognuna, dunque il prezzo in euro potrebbe essere molto simile.

La Digital Deluxe Edition di Devil May Cry 5 conterrà anche dell’altro. Tra i contenuti si segnala la spada Mega Buster e altre armi, segnalate attualmente al prezzo di 2,99$. Ci saranno anche nuove voci per alcuni protagonisti, nuove tracce musicali per le battaglie e altre piccolezze. Attualmente questi DLC sembrano essere esposti come acquisti separati solamente su Steam: potrebbe trattarsi di un indizio circa le piattaforme su cui saranno disponibili, così come di una semplice soluzione temporanea da parte di Capcom per illustrarne i contenuti.

Devil May Cry 5 uscirà l’8 marzo 2019 sulle principali console e su PC.