Svolta per Resident Evil 2 e Devil May Cry 5: le ricompense si sbloccano pagando

Capcom pensa ai giocatori meno abili e con meno tempo per giocare. Ma fa storcere il naso agli hardcore gamer

15
CONDIVISIONI

Il remake di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 rappresentano non solo due delle migliori produzioni videoludiche del 2019, ma anche l’inizio della trionfale rinascita per “mamma” Capcom. L’azienda giapponese è infatti riuscita a riemergere da un periodo decisamente buio, tornando ai vecchi fasti. E lo ha fatto riportando in vita due delle sue saghe più amate e vendute, fortunatamente senza deludere le altissime aspettative dei fan. Ci troviamo di fronte a due capolavori nei rispettivi generi, che hanno saputo sedurre milioni di gamer in tutto il mondo e la nostra redazione. Come dimostrano la recensione di Resident Evil 2 e quella del quinto capitolo di Devil May Cry.

Nel frattempo, però, le ultime novità legate ai due videogame hanno fatto storcere il naso ad una certa fetta di pubblico. Si tratta di due DLC – uno per Resident Evil 2 Remake e l’altro per Devil May Cry 5 – che permettono di sbloccare tutte le ricompense semplicemente pagando. Se normalmente è necessario ottenerle proseguendo nei titoli e compiendo determinate azioni, ora i player più pigri dovranno solo aprire il portafogli. Le polemiche non sono mancate tra la community geek, nonostante si tratti chiaramente di acquisti opzionali che non inficiano assolutamente l’esperienza generale messa sul piatto dal colosso di Osaka.

In ogni caso, è notizia di oggi che Capcom ha pubblicato un nuovo DLC di Devil May Cry 5 denominato “In-Game Unlock Bundle“. Il pacchetto è ora disponibile per il download da Steam, PlayStation Store e Xbox Store al prezzo di 9,99 euro. A seguire, la descrizione ufficiale:

Sblocca immediatamente contenuti che altrimenti si ottengono giocando: Super Character 3-Pack (di solito si acquisisce completando la modalità Dante deve morire), Taunt Trio (di solito costa 3.000.000 gemme rosse), V & Vergil Alt Colors. Nota: i personaggi super possono essere usati dalla missione 2 in poi. Questo contenuto può essere acquistato separatamente o sbloccato durante il gioco, si consiglia quindi di prestare attenzione e non effettuare acquisti doppi.

Come già vi dicevo, questi pack sono pensati evidentemente per chi non ha troppo tempo ma vuole ugualmente sbloccare i contenuti extra del gioco. Allo stesso modo di quanto sta accadendo nel rifacimento moderno di Resident Evil 2. In questo caso, il DLC “Tutte le ricompense di gioco sbloccate” costa 4.99 euro ed è disponibile per l’acquisto su Steam, PlayStation Store e Xbox Store. Ma cosa offre esattamente? Vediamolo insieme:

  • Modalità extra Il 4° Sopravvissuto
  • Modalità extra Tofu il Sopravvissuto
  • Costume
  • Arma bonus
  • Modelli
  • Concept Art

Ancora una volta, vi ricordo che tutti questi contenuti extra di Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake possono essere ottenuti giocando, senza sborsare alcun costo aggiuntivo. Voi cosa ne pensate di questa strategia messa in atto da Capcom? Scatenatevi nei commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.