Prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, l’annuncio di Alessandro Gassmann sul ritorno della fiction

Ecco quando andrà in onda la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, i nuovi episodi della fiction arrivano da ottobre su Rai1.


INTERAZIONI: 159

La prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 andrà presto in onda. La seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ha recentemente terminato il ciclo di repliche su Rai1 in attesa dei nuovi episodi. Le riprese della seconda stagione sono terminate qualche mese fa.

Secondo i palinsesti della rete ammiraglia, I Bastardi di Pizzofalcone 2, inizialmente previsto per settembre, debutteranno dall’8 ottobre e per sei serate consecutive su Rai1. La conferma è arrivata anche da Alessandro Gassmann che, pubblicando sui social una foto dal set, ha risposto ai fan che chiedevano a gran voce il ritorno della fiction.

Nei nuovi episodi dovrebbe tornare quasi tutto il cast che ha animato le vicende della prima stagione: Alessandro Gassmann, Tosca D’Acquino, Carolina Crescentini e di tutti gli altri protagonisti. Ci saranno ovviamente new entry nel cast, ma dal set non è trapelato nulla neanche sulla trama della seconda stagione. Al momento conosciamo il titolo della prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, vale a dire “Cuccioli”, che sarà tratta dall’omonimo romanzo della saga di De Giovanni.

Quest estate, Alessandro Gassmann è stato impegnato a Roma per le riprese del film “Non ci resta che il crimine”, dove ritrova l’amico e collega Marco Giallini – il Rocco Schiavone della serie in onda su Rai2. Dal 18 al 21 ottobre, invece l’attore sarà impegnato a teatro con “Fronte del porto”, allo Storchi di Modena.

La prima stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è stata diretta da Carlo Carlei (già dietro la macchina da presa per diverse miniserie, tra cui Ferrari, Il Confine e Il generale Della Rovere). Alessandro D’Alatri è invece il nuovo regista del secondo ciclo di episodi; recentemente al cinema ha diretto In Punta di Piedi con Cristiana Dell’Anna e Bianca Guaccero.

Ecco la foto pubblicata da Gassmann su Twitter dove annuncia la nuova data di messa in onda: