La serie Bodyguard con Richard Madden arriva su Netflix, l’attore torna in tv dopo I Medici e Il Trono di Spade

Arriva anche in Italia la serie Bodyguard con Richard Madden: dopo il successo nel Regno Unito, sbarca su Netflix il sexy thriller con l'ex star de I Medici e de Il Trono di Spade.


INTERAZIONI: 29

Nel Regno Unito, la serie Bodyguard con Richard Madden sta registrando picchi di ascolti, ed è solo al quinto episodio della prima stagione. Lo show in onda su BBC One è ambientata tra le sale del potere britannico e racconta una storia fatta di mistero, sesso e potere.

Nei corridoi del potere, e vede l’ex star dei Medici e de Il Trono di Spade nei panni David Budd, un eroico ma instabile veterano di guerra, che lavora come Specialist Protection Officer per la Royalty and Specialist Branch (RasP) della polizia metropolitana di Londra. Si tratta di un corpo speciale, istituito nel 2015, il cui scopo è quello di proteggere i personaggi più importanti della scena politica britannica, dal Primo Ministro ad altri capi di gabinetto. Quando gli viene assegnato il compito di proteggere Julia Montague (interpretata da Keeley Hawes), ambizioso e potente Segretario di Stato per gli Affari Interni, Budd si trova diviso tra i suoi doveri e le sue convinzioni. Da responsabile della sua sicurezza, Budd potrebbe diventare la sua più grande minaccia?

Il grande successo in patria ha convinto Netflix a stringere un accordo con la World Productions, una filiale di ITV Studios, e ora si occuperà della distribuzione del prodotto su scala mondiale. La piattaforma di streaming distribuirà la serie Bodyguard con Richard Madden in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, Italia compresa. La prémiere è fissata per il 24 ottobre.

Creato, scritto e prodotto da Jed Mercurio, Bodyguard ha debuttato su BBC One un paio di settimane fa, registrando 10.4 milioni di spettatori e un 40.9% di share. Il risultato è da record, e il canale britannico non conquistava ascolti del genere da un decennio. Il quinto episodio, andato in onda domenica, ha registrato una media di 8 milioni di spettatori e un 38.2% di share.

Nel cast della serie Bodyguard con Richard Madden e Keeley Hawes anche Gina McKee, Sophie Rundle, Vincent Franklin, Pippa Haywood, Stuart Bowman e Paul Ready.