Recupera il passo il Samsung Galaxy S7 Wind: aggiornamento nuovo di zecca il 18 settembre

Patch di sicurezza del mese di agosto per il modello standard, variante Edge ad un passo dalla stessa release

Samsung Galaxy S7 Wind

INTERAZIONI: 57

Il Samsung Galaxy S7 Wind viene finalmente aggiornato ad un nuovo firmware. Dopo una periodo piuttosto lungo di sostanziale  immobilismo, ecco che l’ex top di gamma 2016 serigrafato per l’operatore arancione riceve un pacchetto che, se pur non è l’ultimissimo previsto per il modello, smuove decisamente le acque.

Per lo smartphone di punta di due generazioni fa, il nuovo firmware ora in distribuzione è quello con build XXS2ERH6. La data di riferimento dell’aggiornamento è quella del 6 agosto, ragion per cui ci troviamo di fronte ad una release che non va oltre la patch di sicurezza del mese di agosto (niente da fare al contrario per quella di settembre che pure ha cominciato a far capolino circa 4 giorni fa. almeno nel Regno Unito e per i device non brandizzati).

Al momento di questa pubblicazione l’aggiornamento interessa esclusivamente i Samsung Galaxy S7 Wind e non la variante Galaxy S7 Edge. Crediamo sia solo questione di poco ore e in effetti il nuovo firmware dovrebbe giungere anche sulla seconda variante del dispositivo.

L’ultimo update per gli esemplari Wind, a parte a patch di sicurezza del mese di agosto, porta con se qualche vistosa novità? Il pacchetto  non dovrebbe contenere nuove funzioni, semmai la risoluzione di qualche lieve bug e comunque il generale miglioramento delle prestazioni di sistema. Come già anticipato, la distribuzione del pacchetto è appena partita e le notifiche via OTA per il download non mancheranno nelle prossime ore e giorni. Per gli impazienti in ogni caso, segnaliamo la disponibilità del pacchetto da scaricare via Odin solo per il modello standard del dispositivo.

Insieme con i Samsung Galaxy S7 Wind , potrebbero essere raggiunti ben presto anche nuovi update per gli stessi modelli serigrafati Tre. Il vettore unico Wind Tre sta recentemente portando avanti, come è giusto che sia, una politica di update comune. Non ci stupiremmo dunque di dover segnalare un update gemello a brevissimo. Staremo a vederr.