Le rivelazioni di Fedez a L’intervista, dalla rottura con Rovazzi e J-Ax all’imborghesimento musicale mai voluto (video)

Fedez a L'Intervista ripercorre tutti i tratti fondamentali della sua carriera ma sceglie il silenzio quando si tratta di parlare della rottura con Fabio Rovazzi e J-Ax.

fedez a l'intervista

INTERAZIONI: 54

Fedez a L’intervista apre la nuova stagione del talk to one di Maurizio Costanza con un incontro in esclusiva nel quale si è soffermato su alcuni aspetti della sua carriera ma ha anche parlato del rapporto con Chiara Ferragni, che ha sposato a Noto con rito civile il 1° settembre scorso alla presenza di parenti e amici.

Prevedibile la domanda su Fabio Rovazzi e J-Ax, con i quali ha chiuso i rapporti dopo gli anni di collaborazione che hanno portato a grandi risultati sotto più profili. Fedez non ha però voluto entrare nel merito di quanto sia accaduto e si è limitato a lasciar intendere qualcosa con un sorriso tra l’imbarazzato e il dispiaciuto.

Stando a quanto emerso durante l’incontro con Maurizio Costanzo, nel quale si è tracciato un bilancio degli ultimi anni, gli ex colleghi di Fedez non si sarebbero fatti sentire in occasione della nascita di Leone, avvenuta a Los Angeles il 19 marzo scorso. Sul fronte Rovazzi furono scomodati degli avvocati, mentre su J-Ax comparve una nota di Newtopia nella quale si specificava come la società avesse intenzione di proseguire il suo percorso con Fedez, pronto a rilasciare un nuovo disco di inediti.

L’artista di Rozzano non nasconde comunque un filo amarezza per gli inevitabili effetti collaterali del successo, arrivato come un’onda improvvisa dopo la realizzazione del progetto congiunto con J-Ax che ha concluso con un concerto sold out allo Stadio San Siro nel quale ha raccolto oltre 75000 persone di fronte a un palco alto 26 metri.

“C’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé. Il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male. Ciò che volevo essere e anche ciò che non avrei mai voluto essere. Da piccolo avevo delle convinzioni, degli ideali… inevitabilmente sono diventato ciò che ho sempre odiato. Inevitabilmente, il mio imborghesimento artistico e personale mi ha fatto diventare un po’ una contraddizione vivente”.

E su sua moglie Chiara Ferragni, si è sentito di spendere queste parole:

“Ci fu da subito un’affinità che era fuori dal comune, penso che sia una persona estremamente intelligente ed estremamente positiva. Per me è stata una sorta di medicina perché io sono l’opposto,sono una persona molto cinica e poco spensierata… Quando c’è da vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto io vado verso il vuoto e il problema è che il vuoto ti può anche risucchiare. Lei cerca di vedere il bene e il bello in tutto, di conseguenza riesce a godersi le cose come io non sono mai riuscito a fare prima di lei”.

A questo link, il video di Fedez a L’intervista di Maurizio Costanzo.