In Cyberpunk 2077 ogni quest secondaria sarà una storia a parte

Ognuna di esse avrà lo stesso peso di una quest principale e coinvolgerà al massimo il giocatore

cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 9

Continua a far parlare di sé Cyberpunk 2077, un gioco che nell’ultimo periodo ha incuriosito sempre di più i propri fan. Tutto ciò non solo grazie alle ultime novità emerse per il titolo di CD Projekt, come quella relativa all’elevato numero di edifici interni dettagliati.

Lo sviluppatore polacco si è espresso in queste ore in merito al sistema di quest  che interesserà Cyberpunk 2077. Come saprete, la storyline del gioco sarà estremamente complessa, proprio come lo è stato in gran parte The Witcher 3, l’altro assoluto capolavoro di CD Projekt. Da Reddit emergono nuovi dettagli diramati proprio dallo sviluppatore nel corso di un’intervista per EDGE. Nella fattispecie, CD Projekt ha dichiarato di essersi assicurata che ogni quest secondaria venga vissuta come una storia “a parte”, a sé stante. In altre parole, anche la quest secondaria all’apparenza più inutile e noiosa dovrà invece rivelarsi alla pari di una missione della storia principale.

L’azienda ha proseguito dichiarando che nessuna quest secondaria fungerà da tappabuchi: ognuna di esse avrà la sua importanza e rilevanza e avrà una trama tutta per sé. Oltretutto, dietro ad ogni side quest ci sarà una ben precisa logica. I giocatori dovranno vivere la missione esattamente come se si fosse dentro al gioco e, qualora non si riuscisse ad arrivare ad una soluzione, comunque ci sarà la possibilità di arrivarvi in via logica, o mediante indagini approfondite del mondo di gioco.

Come già detto Cyberpunk 2077 offrirà un sistema di quest basato fortemente sull’interazione con i personaggi e sull’esplorazione del mondo di gioco. L’importanza e il “peso” delle quest secondarie andrà soltanto a completare al 100% una storia che promette elevate dosi di narrazione e di interazione con l’ambiente attorno a sé.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà su PS4, PC ed Xbox One; la data non è ancora stata diramata. Nel frattempo vi lasciamo a questo articolo, dove potrete vedere un lungo gameplay ufficiale e alcune specifiche tecniche che verosimilmente serviranno a far funzionare al meglio il titolo.