Cast e personaggi di Romolo+Giuly al via il 17 settembre: il primo episodio disponibile in streaming

Romolo+Giuly rilegge la famosa tragedia in chiave ironica e pungente e rilancia la storica guerra italiana tra Nord e Sud e tra romani


INTERAZIONI: 11

Risate e colpi di scena a partire da questa sera con cast e personaggi di Romolo+Giuly che terranno impegnato il pubblico di Fox e non solo. La serie tv originale è pronta a portare la guerra mondiale italiana in prima visione assoluta con la firma di Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini.

La nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy racconta la travagliata storia d’amore di Romolo e Giuly, la coppia di eredi dei Montacchi e dei Copulati, delle potenti famiglia della Capitale in lotta da sempre per via della differenza di vita e di intenti tra la Roma Nord di una e la Roma Sud dell’altra famiglia. La loro rivalità diventa cosa pubblica quando le due famiglie combattono per conquistare la poltrona di Sindaco di Roma in vista delle prossime elezioni politiche. A quanto pare, però, Milano e Napoli non hanno intenzione di stare a guardare e i loro rappresentati sono pronti a sporcarsi le mani mentre sullo sfondo rimane la storia d’amore dei due ragazzi.

Da una parte ci sarà Don Alfonso (Fortunato Cerlino, Gomorra) e dall’altra Giorgio Mastrota (nei panni di se stesso) a capo di Napoli e Milano e a loro si uniranno altri protagonisti tutti legati dall’odio per Roma. Proprio i due alleati sono pronti a partire alla volta di Roma per conquistare la Capitale e separare così l’Italia tra l’efficiente Nord e i Borbone pronti a gestire il meglio il Sud.

La Guerra mondiale italiana è scoppiata e cast e personaggi di Romolo+Giuly comprenderanno anche Michela Andreozzi nei panni di Olimpia Copulati, Lidia Vitale in quelli di Anna Montacchi, Niccolò Senni in quelli di Giangi Pedersoli. E ancora Stefano Fregni sarà Teodorico Fumagalli, Marco Gambino sarà Don Calogero, Lucio Patanè vestirà i panni di Dott. Brambilla, Umberto Smaila sarà se stesso, Nunzia Schiano sarà Donna Assunta.

La serie vedrà anche la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino nei panni di Pederzoli, ma anche quella di Federica Cacciola (Martina dell’Ombra), Le Coliche, gli Actual e un cameo d’eccezione di Giorgio Panariello.

L’episodio sarà in onda su Fox oggi ma anche in Fox Comedy e Fox Animation. Chi non vuole o non può guardarlo in tv potrà farlo su Sky Go e Sky On Demand. La serie sarà in onda anche su NOW TV abbonandosi al servizio o usufruendo di un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

https://twitter.com/foxtvit/status/1041643528630272000