Sandra Oh su Grey’s Anatomy, fan della serie per sempre (video): “Non la guardo, ma quando avrò 70 anni…”

Le dichiarazioni di Sandra Oh su Grey's Anatomy ad un party pre-Emmy: l'attrice non guarda più la serie ma promette che un giorno tornerà a farlo


INTERAZIONI: 12

A margine di un party pre-Emmy, le dichiarazioni di Sandra Oh su Grey’s Anatomy tornano a far sognare i fan più affezionati della serie, ancora legati al personaggio di Cristina Yang uscito di scena al termine della decima stagione.

Per molti quell’addio ha fatto da spartiacque, ha creato un prima e un dopo Yang in Grey’s Anatomy, visto che il registro della serie è cambiato radicalmente nelle stagioni successive, diventando per almeno tre anni più cupo e drammatico.

La Oh ha sempre sostenuto che un giorno, quando si tratterà di girare l’ultimo episodio del medical drama, vorrebbe tornare nel cast, per permettere al suo personaggio di congedarsi definitivamente dal pubblico partecipando al finale di serie (che per ora non si vede all’orizzonte, visto che Ellen Pompeo ha rinnovato il suo contratto per almeno altri due anni), ma per ora non sta guardando le stagioni di Grey’s Anatomy di cui non è protagonista. Di sicuro, però, resta una grande sostenitrice della serie di cui ha fatto parte per un decennio interpretando il suo ruolo più popolare, che le ha regalato cinque candidature agli Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie tv drammatica.

L’attrice, che quest’anno è in nomination e parte da favorita agli Emmy Awards nella categoria Miglior Attrice Protagonista per una Serie Drammatica per Killing Eve, ha ironizzato sul fatto che un giorno o l’altro farà un rewatch dell’intero medical drama, non solo delle stagioni che l’hanno vista tra i protagonisti fino al 2014.

Ai microfoni di ET Canada a margine del BAFTA + BBC America TV Tea Party di Los Angeles, l’attrice di Ottawa ha ironizzato sull’idea di un rewatch integrale della serie da fare in tarda età per ricordare i bei tempi andati.

Certo che sono una fan. Non guardo più lo show, ma un giorno, quando avrò 70 anni e sarò sdraiata su un’isola, guarderò l’intera serie dall’inizio alla fine e mi meraviglierò di quanto sembravamo giovani e belli.