Due importanti novità per OnePlus 6 riscontrate con l’aggiornamento OxygenOS 5.1.11

Da esaminare alcuni dettagli riguardanti una patch più interessante del previsto, secondo quanto percepito sul campo

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Sono due, fondamentalmente, le novità che sono state registrate dal sottoscritto con OnePlus 6 dopo aver portato a termine l’aggiornamento riguardante OxygenOS 5.1.11, quello che circa una settimana fa ha portato con sé l’ultima patch per la sicurezza. Nonostante si sia trattato di un pacchetto software piuttosto striminzito, con un peso pari a circa 200 MB, i benefici sono stati tangibili sotto diversi punti di vista come potremo osservare dal nostro approfondimento del 15 settembre.

In primo luogo, posso confermare l’ultima voce che è stata menzionata nel changelog ufficiale dell’ultimo aggiornamento per OnePlus 6. La qualità degli scatti in modalità HDR, infatti, è notevolmente migliorata. La novità software consente infatti di catturare più luce per questa particolare tipologia di foto ed il risultato finale risulta visibilmente avanzato rispetto a quanto è stato possibile riscontrare fino ad agosto. Dettaglio non di poco conto per chi si trova ancora in vacanza.

L’altro elemento sul quale voglio soffermarmi oggi, invece, riguarda la durata della batteria. Nonostante non ci siano riferimenti espliciti all’interno del changelog, l’autonomia di OnePlus 6 pare sia cresciuta nel corso degli ultimi sette giorni. Con utilizzo nella norma del device, infatti, si arriva facilmente ai due giorni di utilizzo e di recente ho superato le 6 ore di schermo. Di sicuro occorreranno altri giorni per una valutazione più attendibile sotto questo punto di vista, ma le prime sensazioni sono a dir poco incoraggianti.

Insomma, è stato necessario attendere qualche settimana più del previsto per installare un nuovo aggiornamento a bordo del cosiddetto OnePlus 6, rispetto agli standard di questo produttore, ma fate attenzione perché OxygenOS 5.1.11 potrebbe regalarvi più soddisfazioni del previsto. Avete provato la patch in questione? Quali sono le vostre sensazioni? Fateci sapere con un commento a fine articolo.