Final Fantasy VII IX, X, X-2 e XII usciranno su Nintendo Switch e Xbox One

I classici Final Fantasy arrivano anche su Nintendo.

Final Fantasy

INTERAZIONI: 7

Sono passati decenni da quando Square ha “abbandonato” Nintendo per passare a Sony. Fu proprio quel capitolo VII il frutto della discordia, che l’allora sviluppatore Squaresoft portò sulla prima PlayStation di Sony. Ora Square Enix ha sganciato la bomba durante il Nintendo Direct di questa notte: Final Fantasy VII, IX, X, X-2 e XII arriveranno su Nintendo Switch nel 2019.

Non contenta, ha detto che usciranno anche su Xbox One. Il XII sarà la Zodiac Age remaster, mentre il X e X-2 saranno ovviamente le versioni HD remastered. Immaginiamo che il VII e IX saranno basate sulla versione PC migliorata, ma ciò non è stato annunciato.

Ma non è finita qui: Square Enix ha annunciato anche che Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon, il gioco uscito per Wii nel 2007, sarà disponibile su Switch e PS4. World of Final Fantasy avrà invece una nuova versione chiamata World of Final Fantasy Maxima.

Si tratta fi tanti, tantissimi Final Fantasy che invaderanno le console. Abbiamo però notato una cosa: dov’è l’VIII? Si tratta di uno dei capitoli più amati della serie, quello con Squall e Rinoa, che a quanto pare non farà parte delle remaster in arrivo su Switch e Xbox One. Un vero peccato, anche se potrebbe essere una cosa temporanea.

Fatto sta che Square Enix sta cercando di spremere sempre di più il suo franchise: a noi comunque non dispiacerà giocare questi classici in mobilità. Ricapitolando le uscite:

– Final Fantasy XV Pocket Edition: disponibile ora
– World of Final Fantasy Maxima: 6 novembre
– Chocobo Mystery Dungeon Everybuddy: inverno 2018/2019
– XII: The Zodiac Age: 2019
– VII, IX, X|X-2 HD Remaster: 2019

Tutto questo mentre il quindicesimo capitolo continua ad essere supportato, ma noi guardiamo avanti e stiamo immaginando il futuro: il sedicesimo capitolo arriverà su questa generazione di console o sulla prossima per sfruttare la maggiore potenza?.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=22&v=ZJ_4Xip78Jg