I 14 inediti della tracklist del nuovo album di Alessandra Amoroso, 10/Io: tutti i titoli

I 14 inediti della tracklist del nuovo album di Alessandra Amoroso per i 10 anni di carriera.

Tracklist del nuovo album di Alessandra Amoroso

INTERAZIONI: 7

La tracklist del nuovo album di Alessandra Amoroso rivela quali sono le intenzioni dell’artista di Galatina per il ritorno in musica già annunciato per il 5 ottobre.

Il disco prende il nome di 10/Io, così da celebrare i primi 10 anni di carriera iniziati dall’esperienza ad Amici di Maria De Filippi che ha vinto nel 2009. Subito dopo la partecipazione al talent, la giovane artista ha rilasciato l’EP Stupida.

In questi giorni, Alessandra Amoroso si è divertita a dare alcune anticipazioni sotto forma di rebus, scatenando la curiosità dei fan che hanno iniziato a dare le loro interpretazioni, andando molto vicini alla verità.

Saranno quindi queste le settimane decisive per scoprire quali saranno le intenzioni di Alessandra Amoroso, se partire immediatamente con un tour o aspettare il 2019 perché siano maturati i 10 anni in discografia.

Nel 2018, Alessandra Amoroso ha anche preso parte ad Amici di Maria De Filippi come commissaria esterna ma solo per 4 puntate, per poi dedicarsi ai suoi progetti da solista.

L’artista è stata anche in radio con i Tiromancino in Due Destini, che l’hanno voluta per la resa moderna del brano che ha appena compiuto i suoi 18 anni di età. Il singolo ha anche fatto da apripista al nuovo progetto dei Tiromancino che sarà rilasciato alla fine di settembre e con la presenza di diversi artisti.

Io/10 è stato invece anticipato da La Stessa, che Alessandra Amoroso ha rilasciato a sorpresa nel giorno del suo compleanno, il 12 agosto scorso, con il video ufficiale nel quale compare anche il compagno Stefano Settepani, anche se inquadrato di spalle.

Qui di seguito, la tracklist di 10/Io in uscita il 5 ottobre.

1. La stessa
2. Dalla tua parte
3. Forse domani
4. Forza e coraggio
5. La gente non sei tu
6. Trova un modo
7. Cadere piano
8. Simmetria dei desideri
9. Declinami l’amore
10. Parlare perdonare baciare
11. Buongiorno
12. Parola chiave
13. Ogni santissimo giorno
14. In me il tuo ricordo