Ultimissimi rumors su iPhone XS, XS Max e XR: tra scheda tecnica, uscita a prezzo

Cosa dobbiamo attenderci coi nuovi melafonini? Riepiloghiamo le ultime informazioni disponibili

iPhone XS

INTERAZIONI: 7

Mancano davvero pochissime alla presentazione dei nuovi melafonini 2019, anche se al momento non si ha nemmeno la certezza che i nomi saranno effettivamente iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR. Insomma, nel 2018 Apple è stata fenomenale nel mantenere il segreto sui prodotti che verranno svelati a partire dalle 19 di oggi 12 settembre. Tuttavia, attraverso le ultime indiscrezioni emerse in Rete possiamo fare un punto della situazione sulla probabile scheda tecnica dei modelli, senza dimenticare le notizie in merito alla data di uscita e al possibile prezzo di listino.

Da un punto di vista estetico non dovrebbe cambiare nulla rispetto ai modelli che sono stati svelati nel 2017, ma provando a fare chiarezza, il nuovo iPhone XS dovrebbe rappresentare l’erede naturale dell’iPhone X con un display OLED da 5,8″ ed una risoluzione 1.125 x 2.436 pixel. Allo stesso modo, l’iPhone XS Max darà continuità all’iPhone X Plus, con schermo OLED da 6,5″ e risoluzione 1.242 x 2.688 pixel. Infine, l’iPhone XR (anche se per alcuni il suo nome potrebbe essere iPhone XC), dovrebbe essere dotato di un display LCD da 6,1″, con risoluzione 828 x 1792 pixel. Si tratta in questo della versione economica della nuova generazione, probabilmente in linea con l’iPhone 8.

Scontata la presenza sui tre device del tanto atteso processore A12, così come la presenza del doppio sensore della fotocamera sul retro, almeno per quanto riguarda i due iPhone XS. Dal canto suo, l’iPhone XR potrebbe puntare sul display LCD, contro quello OLED per gli altri due modelli. La batteria dovrebbe essere delle stesse dimensioni dell’iPhone 8, ma è chiaro che Apple punterà su una lunga serie di ottimizzazioni, anche software, per ridurre i consumi. Quella degli iPhone XS e XS Max dovrebbe essere pari rispettivamente a 2700 mAh e 3300 mAh.

Infine, a proposito dei prezzi, le ultime notizie ci parlano di un iPhone XR pronto all’esordio sul mercato a 839 euro, iPhone XS a 949 euro e iPhone XS Plus a 1.189 euro. Quanto all’uscita, maggiori indicazioni si avranno solo durante la presentazione ufficiale dei modelli, ma è probabile si debba attendere circa due settimane. Anche se per l’iPhone XR il discorso pare verrà rimandato a ottobre.