Problemi Fortnite su Switch, disabilitata registrazione video: i dettagli

La registrazione video influenza pesantemente le prestazioni di Fortnite sulla console nipponica

Fortnite stagione 6

INTERAZIONI: 12

Fortnite è sicuramente uno dei giochi del momento. Il battle royale sviluppato da Epic Games sta vivendo un momento d’oro, anzi, sta rivoluzionando il mercato: sempre più giochi prendono spunto dai battle royale, genere di third person shooter cui proprio Fortnite, assieme ad altri titoli, appartiene. Come ben saprete il gioco sta raggiungendo molte piattaforme: un esempio lampante è Nintendo Switch, oltre ai dispositivi Android.

Ma proprio su Nintendo Switch Fortnite starebbe vivendo di alcuni problemi da non sottovalutare. Nei giorni scorsi infatti molti utenti hanno segnalato una mancanza: si tratta della registrazione video, indispensabile per chiunque debba lavorare registrando sui videogiochi, o più semplicemente per chi vuole condividere clip video ai propri amici o sui social.

A rispondere è Sean Hamilton, community moderator su Reddit, social nel quale ha voluto dichiarare ufficialmente i motivi per cui la registrazione video è stata rimossa. La feature infatti sovraccarica eccessivamente la RAM, influendo sulle prestazioni generali di Fortnite su Switch. Epic Games ha ricevuto un numero elevato di segnalazioni di crash proprio per la memoria RAM esaurita, dunque si è deciso di rimuovere la funzionalità (la quale, comunque, potrebbe tornare come funzionalità opzionale).

Non si tratta dell’unico problema per Fortnite sulla console Switch. Sempre da una discussione su Reddit sono emersi feedback abbastanza sconfortanti per il celebre battle royale sulla console dell’azienda nipponica. Il titolo della discussione è chiaro: “Fortnite su Switch è ingiocabile”. Una sentenza durissima che è stata seguita da centinaia e centinaia di giocatori, i quali si sono accodati alla lunga lista di critiche al titolo. Sono stati segnalati problemi a partecipare alle partite con i propri amici, bug audio nelle emotes, problematiche nell’audio delle chat vocali, freeze e cali di frame quando si tocca terra, texture che caricano in ritardo e bug di varia natura nel gameplay.

Insomma, uno scenario davvero poco confortante per gli utenti Switch, i quali si vedono penalizzati e stanno aspettando ulteriori patch risolutive.