Migliori immagini buon primo giorno di scuola e le frasi più divertenti per WhatsApp e non solo

Un augurio è d'obbligo per chi entra nella scuola per la prima volta e chi ci ritorna dopo la lunga pausa estiva

buon primo giorno di scuola

INTERAZIONI: 33

Quali sono le migliori immagini per augurare un buon primo giorno di scuola, magari anche divertenti? E quali sono le frasi con cui accompagnarle per augurare buona fortuna a studenti grandi e piccoli e pure ai loro genitori? Siamo nel bel mezzo della settimana che per molti italiani significherà il ritorno tra i banchi di scuola e le occasioni non mancano per far sentire il proprio affetto a chi è pronto per un nuovo anno scolastico.

Le immagini per augurare un buon primo giorno di scuola saranno di certo le più gettonate su WhastApp: correranno sulle chat private ma anche in gruppi a tema in cui si cercherà in questo modo anche di sdrammatizzare l’importante momento. Sarà d’obbligo dunque utilizzare anche soluzioni divertenti che facciano leva sul senso dell’umorismo di chi è in procinto di sentire il suo della campanella.

Ecco una selezione appositamente creata per augurare un buon primo giorno di scuola a chi ci sta accanto e vogliamo bene. Il tono scherzoso di molte delle immagini riportate in galleria la fa da padrone. Basterà selezionare l’opzione prescelta per condividerla attraverso il proprio account WhatsApp o volendo anche via social, ad esempio con Facebook, in bacheca personale o con messaggio privato via Messenger.

Se le immagini per un buon primo giorno di scuola non dovessero bastare, ecco anche una selezione di frasi con le quali accompagnarle o da utilizzare anche da sole per fare bella figura con i nostri destinatari. In quest’ultimo caso, abbiamo optato per soluzioni più tradizionali e allo stesso tempo anche per qualche messaggio più divertente e ironico che faccia sorridere chi magari in queste ore ha un po’ di ansia da rientro e soprattutto per chi inizia un percorso totalmente nuovo, con un nuovo ciclo di studi. C’è solo l’imbarazzo della scelta e in bocca al lupo ai nostri lettori.

“Tutti ti diranno: ‘Dai, sarà un anno magnifico”. Non ci sperare troppo! Spenderai i pomeriggi a studiare latino, matematica e chimica; la mattina non potrai andare più al mare; dovrai puntare ogni giorno la sveglia alle 7; e non riuscirai mai ad avere una domenica rilassante… Auguri, soldato!”.

Auguri di buon inizio anno scolastico. Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola. Buon primo giorno di scuola a tutti voi!

I ragazzi tornano a scuola e la mamma… esulta!

“Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio. Non avere paura di quello che sarà, concentrati solo sul presente e vedrai che sarà un anno magnifico”.

Buon anno scolastico a tutti! Buon anno a chi già c’era e a chi è appena arrivato…Buon anno a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento…Buon anno a chi è andato, buon anno a chi è rimasto, buon anno a chi vive la scuola e a chi ci crede…a chi è convinto che sia possibile…Buon anno a chi ha voglia di esserci!