Il nuovo album di Alessandra Amoroso è un rebus (cover): inediti o cofanetto?

Il nuovo album di Alessandra Amoroso è un messaggio cifrato: sarà una raccolta?

alessandra amoroso album 2018

INTERAZIONI: 7

Il nuovo album di Alessandra Amoroso è un rebus. L’artista di Galatina ha appena rilasciato la cover del suo prossimo lavoro in studio, che potrebbe essere una raccolta per i suoi primi 10 anni di carriera.

Il progetto è stato anticipato da La Stessa, che ha rilanciato nel giorno del suo compleanno e totalmente a sorpresa nonostante i molti indizi pubblicati sulla pagina ufficiale a lei dedicata.

Dalla cover potrebbe trattarsi di una raccolta che prenderebbe il titolo di Io, anticipata dal singolo che ha scelto per lanciare la sua nuova prova di studio.

Nelle prossime settimane si conosceranno i progetti in serbo per i fan che la seguono da 10 anni, dopo il successo ad Amici di Maria De Filippi, la vittoria e l’inizio della carriera.

Nella cover si scorge la presenza della cartina dell’Italia che potrebbe rappresentare il tour con il quale supporterebbe il nuovo lavoro in studio di cui ha annunciato l’arrivo già da diversi mesi.

Ancora da capire quale sia l’assetto del prossimo album di Alessandra Amoroso, che comunque va a celebrare i suoi primi 10 anni di carriera.

Il disco rappresenta il seguito naturale di Vivere a colori, che ha rilasciato all’inizio del 2016 e dal quale ha estratto diversi singoli da disco di platino. Il tour di supporto al disco si è concluso con due grandi concerti all’Arena di Verona per i quali ha fatto il tutto esaurito.

Nel 2018, Alessandra Amoroso ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi come commissaria esterna ma solo per 4 puntate, per poi dedicarsi ai suoi progetti lavorativi che ha annunciato per il mese di ottobre.

Già noti alcuni autori del nuovo album, tra cui Paolo Antonacci e Dario Faini. Nelle scorse settimane, si era anche parlato di Cheope e Daniele Incicco dei La Rua, già concorrente dell’edizione 2016 di Amici di Maria De Filippi.