In prima linea Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017 con aggiornamento 370 e 374, un solo cambiamento

Il supporto software non si arresta per i due diffusissimi device, un nuovo passo in avanti

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 33

Appaiati nel loro percorso software il Huawei P10 Lite insieme al Huawei P8 Lite 2017: un nuovo aggiornamento è appena stato reso disponibile per entrambi gli smartphone di fascia media molto diffusi sul nostro territorio. Si tratta di  due release appunto, etichettate rispettivamente con build 370 e 374 e in prima distribuzione in Europa in queste ore.

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia relativa al via del roll-out dell’aggiornamento della patch di settembre per molti modelli Huawei. Il rilascio sarà decisamente graduale e non tanto celere: sta di fatto che gli update protagonisti di questo articolo per i due device Lite del produttore sono interessati ora dal firmware precedente, ossia quello con patch del mese di agosto 2018 e il passo succesivo dovrà certamente attendere.

Possiamo senz’altro parlare di firmware gemelli in riferimento alle build 370 e 374 per Huawei P10 Lite e Huawei P8 Lite 2017: oltre a garantire lo stesso livello di sicurezza con la correzione delle medesime vulnerabilità per la versione del sistema operativo, i due update hanno anche lo stesso identico peso, ossia 110 MB. Per scaricare entrambi i pacchetti davvero esigui non sarà dunque necessario né fare particolare spazio all’interno del telefono, né appoggiarsi necessariamente ad una rete Wi-Fi e non mobile per l’operazione di download.

Oltre alla patch di agosto su Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017, c’è da aspettarsi nei pacchetti 370 e 374 anche qualcos’altro? Il changelog ufficiale, così come diramato dagli sviluppatori, non fa riferimento ad alcuna nuova funzione ma neanche  a qualche specifica correzione di bug. Non c’è da aspettarsi dunque che il pacchetto software porti con se un concreto miglioramento delle prestazioni di utilizzo o qualsiasi altro benefit alle performance dei due telefoni. I pacchetti giungeranno nel nostro paese nei prossimi giorni o al massimo nelle prossime due o tre settimane, secondo la consueta tempistica tra prima apparizione dei pacchetti e roll-out nostrano.